26 settembre, evento intermedio del progetto MIRE

Martedì 20 Settembre 2022

Lunedì 26 settembre, dalle ore 10.00 presso Milano Luiss Hub – via D’Azeglio 3, si terrà l’evento “LAVORARE SMART – Closing del percorso con le aziende”, organizzato nell’ambito del progetto di conciliazione MIRE – Milano in rete – dal welfare al tempo ritrovato.

Durante l’evento avrà luogo la restituzione dei due percorsi formativi Team Agile e Leader Agile, sviluppati in collaborazione con la società Smartworking S.r.l. per aiutare le aziende a configurare lo smart working nella “nuova normalità”.

L’evento avrà lo scopo di illustrare i principali contenuti dei percorsi formativi, tra cui modelli alternativi di gestione del lavoro per obiettivi e pratiche che i team possono mettere in atto nel loro quotidiano per rendere il lavoro “agile” non solo in termini di spazio ma soprattutto in termini di efficacia.
Durante la mattinata verrà sperimentato - attraverso un workshop - un modello agile finalizzato all’applicazione della metodologia OKR (Objectives and Key Results).
Nel pomeriggio sarà infine possibile fermarsi negli spazi messi a disposizione da Milano Luiss Hub per poter sperimentare il coworking come luogo di lavoro alternativo all’ufficio.

Programma dell’evento

• h 10-10.15 - Apertura e registrazione dei partecipanti
  • h 10.15-10.30 - Presentazione e saluti istituzionali - Lucia Scopelliti, Direttrice Area Lavoro e Formazione, Comune di Milano
  • h 10.30-11.30 - Team Agile e Leader Agile: i risultati del percorso - Smartworking S.r.l.
  • h 11.30-12.30 - Workshop: obiettivi smart con il metodo OKR - Smartworking S.r.l.
  • h 12.30-13 - Aggiornamento di progetto - Valentina Salis, Unità Mercato del Lavoro, Comune di Milano
  • h 13-14 - Light lunch - a cura dei “Ragazzi del San Giusto”, disabilità, Centro di formazione del Comune di Milano
  • h 14-18 - Lavoro in postazioni di coworking

La partecipazione all’evento sarà contingentata e previa registrazione via mail.

Per informazioni e registrazioni:

Comune di Milano - Direzione Lavoro Giovani Sport
Area Lavoro e Formazione - Unità Mercato del Lavoro
Email: plo.conciliazione@comune.milano.it

MIRE Milano in rete dal welfare al tempo ritrovato

Iniziativa finanziata da Regione Lombardia a supporto degli interventi di conciliazione vita - lavoro

Femminicidio e cultura: a che punto siamo?

Ne parliamo lunedì 18 dicembre 2023 alle 18.00 in diretta su Zoom nell'ambito del progetto del Comune "TeenCity"

14/12/2023

28 novembre 2023, evento finale del progetto MIRE

Milano è capofila dell’iniziativa di Regione Lombardia a supporto degli interventi di conciliazione vita-lavoro