Al via a marzo 2 corsi di Sartoria

Martedì 15 Febbraio 2022

Partiranno a marzo corsi Base di sartoria - Modulo 1 e modulo 2 – che si terranno presso la sede del Centro di formazione Alex Visconti 18.
Per iscriversi scaricare il modulo di iscrizione del corso dal sito, compilarlo e inviarlo alla segreteria
Plo.Visconti@comune.milano.it
Per info 02 88465588

CORSO BASE MODULO 2

Il 07.03.22 partirà il corso SARTORIA BASE modulo 2 che consente di acquisire le competenze fondamentali della sartoria, secondo la tecnica di confezione veloce. È prevista la realizzazione di prototipi in taglia e/o campionature.
Competenze richieste: Basi di cucito a mano e a macchina

Durata del corso: 30 ore
Frequenza: lunedì 15 - 18.30
Certificazione: attestato di frequenza
Costo: € 56,00

CORSO BASE MODULO 1

Il 24.03.22 partirà il corso SARTORIA BASE modulo 1 che consente di acquisire competenze di base di cucito a mano e a macchina. E’ prevista la realizzazione di campionature di punti, a mano e macchina, la messa in prova e la confezione di una gonna in taglia.
Competenze richieste: Nessuna

Durata del corso: 30 ore
Frequenza: giovedì 10 – 13.30
Certificazione: attestato di frequenza
Costo: € 56,00

Il Centro di formazione Alex Visconti 18 è dotato di un ampio laboratorio di moda – sartoria con attrezzature e macchine professionali che permettono lo svolgimento di attività di formazione specificamente dedicate all’ambito moda.

I corsi di formazione per l’anno 2021/22

Il Comune di Milano ha una tradizione unica tra i comuni italiani nell’ambito della formazione professionale e dell’educazione

Le Sedi Formative

Trova i centri formazione della tua zona che offrono corsi e scegli il migliore per te!

Scopri il Crowdfunding Civico

Partecipa ai tre incontri di presentazione del Bando Crowdfunding Civico 2022

21/06/2022

SUPER: Open Day e festa di fine anno!

Giovedì 16 e 23 giugno, dalle 18.30 alle 21.30, Super - Scuola Superiore d’Arte Applicata, vi invita a “Tutti Fuori!

09/06/2022