“Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età”

Mercoledì 27 Aprile 2016

Il 15 aprile 2016, a Bruxelles, è stata lanciata la nuova campagna promossa dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU-OSHA) “Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età”. 
La campagna si concentra sul lavoro sostenibile e su un sano invecchiamento fin dall'inizio della vita lavorativa e sottolinea l'importanza della prevenzione dei rischi durante tutta la carriera di una persona.

In occasione del lancio della campagna è stato presentato un nuovo video che ha come protagonista Napo e intitolato “Ritorno da un futuro sicuro” (Back to a healthy future).

“Ritorno da un futuro sicuro” affronta diversi aspetti della salute e della sicurezza nel contesto dell'invecchiamento della forza lavoro, illustrando in che modo un dipendente può essere interessato da tali aspetti e reagire. Come in tutti i film della serie, Napo aiuta a individuare i rischi e offre soluzioni pratiche e suggerimenti utili per migliorare la situazione.

Ricordiamo che Napo è l'eroe di una serie di film d'animazione creati per sensibilizzare in merito ai temi della salute e della sicurezza sul posto di lavoro.
I video di Napo sono un modo ideale per diffondere i principi fondamentali della sicurezza e salute sul lavoro in maniera coinvolgente e informale.
Tutti i film della serie sono realizzati senza l'uso di parole, così da poter essere compresi da chiunque.
 

Progetti correlati

C.C.P.

Il Centro per la Cultura e la Prevenzione nei luoghi di vita e di lavoro del Comune di Milano

Notizie collegate

Milano a 15 minuti, prorogato il bando

Milano a 15 minuti, prorogato il bando

Il nuovo termine per la trasmissione delle candidature è stato fissato per le ore 14.00 del 30/09/2022;

05/08/2022

Patto per il Lavoro parte la raccolta dei progetti

Patto per il Lavoro parte la raccolta dei progetti

Dagli obiettivi ai progetti, il Comune apre un avviso pubblico per raccogliere le iniziative dalla città

27/07/2022