“Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età”

Mercoledì 27 Aprile 2016

Il 15 aprile 2016, a Bruxelles, è stata lanciata la nuova campagna promossa dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU-OSHA) “Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età”.
La campagna si concentra sul lavoro sostenibile e su un sano invecchiamento fin dall'inizio della vita lavorativa e sottolinea l'importanza della prevenzione dei rischi durante tutta la carriera di una persona.

In occasione del lancio della campagna è stato presentato un nuovo video che ha come protagonista Napo e intitolato “Ritorno da un futuro sicuro” (Back to a healthy future).

“Ritorno da un futuro sicuro” affronta diversi aspetti della salute e della sicurezza nel contesto dell'invecchiamento della forza lavoro, illustrando in che modo un dipendente può essere interessato da tali aspetti e reagire. Come in tutti i film della serie, Napo aiuta a individuare i rischi e offre soluzioni pratiche e suggerimenti utili per migliorare la situazione.

Ricordiamo che Napo è l'eroe di una serie di film d'animazione creati per sensibilizzare in merito ai temi della salute e della sicurezza sul posto di lavoro.
I video di Napo sono un modo ideale per diffondere i principi fondamentali della sicurezza e salute sul lavoro in maniera coinvolgente e informale.
Tutti i film della serie sono realizzati senza l'uso di parole, così da poter essere compresi da chiunque.

C.C.P.

Il Centro per la Cultura e la Prevenzione nei luoghi di vita e di lavoro del Comune di Milano

Milano a 15 minuti, prorogato il bando

Il nuovo termine per la trasmissione delle candidature è stato fissato per le ore 14.00 del 30/09/2022;

05/08/2022

Patto per il Lavoro parte la raccolta dei progetti

Dagli obiettivi ai progetti, il Comune apre un avviso pubblico per raccogliere le iniziative dalla città

27/07/2022