Avviso pubblico Contributi Cantieri M4

Venerdì 20 Dicembre 2019

È  stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Milano l'Avviso pubblico per la concessione di contributi a sostegno degli investimenti delle micro e piccole imprese situate in aree che subiscono l’influenza dei cantieri per la realizzazione della metropolitana M4.

La dotazione finanziaria complessiva dell’Avviso è pari a € 1.350.000,00 in conto capitale.  Sono ammesse ad agevolazioni finanziarie le spese in conto capitale, sostenute per la realizzazione di investimenti dell’attività, ovvero beni a 6 utilità pluriennale direttamente collegati al ciclo produttivo aziendale, a condizione che siano nuovi di fabbrica e che non siano stati oggetto di precedenti agevolazioni pubbliche.

Si rammenta che saranno ammissibili esclusivamente le spese che non siano già state oggetto di rendicontazione nell’ambito di precedenti misure di sostegno pubblico. Sono ritenuti ammissibili per la determinazione del contributo gli interventi al netto di IVA, sconti e abbuoni e oneri accessori. Sarà possibile portare a rendicontazione le spese sostenute a partire dal 01/11/2018 e fino al 30/06/2020.

Termine di consegna domanda di partecipazione il 31/03/2020

Bandi M4 a sostegno delle imprese

Oltre 6 milioni stanziati per investimenti e spese delle imprese che hanno subito il maggior disagio

Femminicidio e cultura: a che punto siamo?

Ne parliamo lunedì 18 dicembre 2023 alle 18.00 in diretta su Zoom nell'ambito del progetto del Comune "TeenCity"

14/12/2023

Cantieri M4. € 500mila per micro-piccole imprese

Dal 2016 ad oggi erogati quasi 7 milioni di euro a più di 280 aziende che si trovano lungo l'intero tracciato M4