Bando sullo Smart Working di regione Lombardia

Giovedì 12 Marzo 2020

Regione Lombardia promuove un Avviso pubblico allo scopo di promuovere iniziative di smart working nelle imprese lombarde. Come è possibile leggere dal bando, lo scopo è quello di consentire "una maggiore flessibilità per quanto riguarda il luogo e i tempi di lavoro" e "incrementare la produttività e aumentare il benessere di lavoratori e lavoratrici".

L’Avviso è rivolto ai datori di lavoro, iscritti alla Camera di Commercio o in possesso di partita IVA, con almeno 3 dipendenti ed è finalizzato a sostenere due tipologie di azioni:

• servizi di consulenza e formazione finalizzati all’adozione di un piano di smart working con relativo accordo aziendale o regolamento aziendale approvato e pubblicizzato nella bacheca e nella intranet aziendale;
  • acquisto di “strumenti tecnologici” per l’attuazione del piano di smart working.

L'iniziativa - per la quale saranno stanziati 4,5 milioni di euro - è finanziata attraverso le risorse del Fondo Sociale Europeo, e in particolare grazie al POR FSE 2014-2020 – ASSE I “Occupazione”. Le domande potranno essere presentate a partire dal 2 aprile 2020 fino al 15 dicembre 2021.

Per qualsiasi chiarimento o informazione in merito all'Avviso è possibile scrivere alla casella di posta elettronica smartworking@regione.lombardia.it; per assistenza tecnica è invece possibile scrivere all'indirizzo bandi@regione.lombardia.it o contattare il numero verde 800.131.151.

Smart Lab - Milano Concilia 4.0

Costruire una fondamentale collaborazione tra pubblico e privato per sperimentare nuove forme di bilanciamento vita-lavoro

Al via le nuove lezioni di ‘Educazione digitale’

Dopo l’ottima affluenza ai corsi 2023, ripartono i corsi gratuiti organizzati con Fastweb all’interno del "Patto per il lavoro"