FAB: il 14 aprile la conferenza finale

Lunedì 15 Marzo 2021

Arriva a conclusione il percorso finanziato dalla Commissione europea che ha visto partecipare Belgrado, Berlino, Madrid, Stoccolma, Vienna, con il Comune di Milano capofila.

Il progetto europeo FAB – Fast Track Action Boost è arrivato alle sue battute finali, dopo 36 mesi di attività. Mercoledì 14 aprile, dalle ore 14 alle ore 16.30 si terrà infatti la conferenza finale, che si terrà in modalità online. Nei prossimi giorni sarà diffuso il programma della giornata e le modalità di adesione.

Il progetto FAB è dedicato all’inclusione e all’integrazione lavorativa di migranti, rifugiati e richiedenti asilo, con particolare focus sulle donne. Il percorso costruito durante i mesi di attività è frutto di un lavoro di confronto-scambio sulle buone prassi realizzate dalle sei città europee partner di progetto: Belgrado, Berlino, Madrid, Milano, Stoccolma, Vienna.

Questo percorso ha portato alla realizzazione di azioni sperimentali che hanno avuto come obiettivo quello di favorire opportunità di integrazione socio-lavorativa di migranti, rifugiati e richiedenti asilo, con particolare attenzione alle donne.

Durante la conferenza finale si avrà modo di approfondire i singoli percorsi realizzati e condividere un nuovo modello di integrazione europea.

FAB - Fast Track Action Boost

Milano capofila di un progetto europeo per migliorare le modalità di intervento a favore di rifugiati e richiedenti asilo

Milano Design Week 24

Dal 15 al 21 aprile la Milano Design Week torna in città: zone storiche e nuovi itinerari per oltre 1.300 appuntamenti aperti al pubblico