Iscriviti al corso animazione 2D del Comune!

Martedì 22 Febbraio 2022

Giovedì 3 marzo presso il Centro di Formazione del Comune di Milano di via Giusti 42 inizierà un il nuovo Corso di Alta Formazione  'ANIMAZIONE 2D'.

La Civica Scuola Arte & Messaggio prosegue l'osservazione dei mutamenti del mondo del lavoro e pone particolare attenzione alle nuove necessità formative volte alla crescita professionale.

In quest’ottica proponiamo un nuovo corso di Animazione 2D, della durata di 50 ore, finalizzato all'apprendimento delle tecniche base dell'animazione bidimensionale digitale, con uno sguardo all'animazione tradizionale analogica (cel animation).

Con l’avvento delle tecniche e tecnologie di creazione, elaborazione, manipolazione e fruizione dell’immagine digitale, si assiste ad una proliferazione di artefatti di animazione in ogni forma e canale: dal web alla televisione, dal cinema agli spot commerciali, dalla character animation alla motion graphic e alle tecniche di post produzione e di elaborazione dell’immagine fotografica in movimento. L’animazione ha lentamente ma significativamente occupato ogni ambito della nostra vita quotidiana tanto da divenire un vero e proprio genere narrativo.

Il corso è stato pensato per permettere l’apprendimento di tecniche base dell'animazione 2D digitale e di approfondire le competenze dei software Adobe Photoshop e Adobe After Effects. Le attività prevedono inoltre lo sviluppo delle basi dello storytelling,  applicato a questo mezzo comunicativo attraverso la creazione di storyboard.

Il corso si articola in una prima parte introduttiva teorica, seguita da esercitazioni tecnico-pratiche propedeutiche all'ottenimento delle competenze digitali. Queste saranno seguite da una terza fase di progettazione e scrittura volta all'elaborazione di artefatti più complessi che costituiranno il progetto finale del corso.

Durata: 50 ore
Costo: 187,00€

Per informazioni e iscrizioni:
segreteria@artemessaggio.it
02 88440314/5

I corsi di formazione per l’anno 2021/22

Il Comune di Milano ha una tradizione unica tra i comuni italiani nell’ambito della formazione professionale e dell’educazione

Le Sedi Formative

Trova i centri formazione della tua zona che offrono corsi e scegli il migliore per te!

Al via le nuove lezioni di ‘Educazione digitale’

Dopo l’ottima affluenza ai corsi 2023, ripartono i corsi gratuiti organizzati con Fastweb all’interno del "Patto per il lavoro"

20/03/2024