Lancio dell’app SharingMi

Giovedì 14 Febbraio 2019

Festeggiamo il lancio dell’app #SharingMi che premia i cittadini eco-sostenibili nella città di Milano con un aperitivo di inaugurazione!

Nel corso della serata, il Consorzio Poliedra - Politecnico di Milano, il Comune di Milano, e greenApes - la piattaforma digitale che ha a cuore il pianeta - presenteranno ufficialmente SharingMi alla comunità milanese, vero protagonista di questa iniziativa! La festa sarà un’occasione per conoscersi, provare la app, condividere idee e suggerimenti per una Milano più sostenibile…e scoprire come guadagnare premi nel farlo!

L'ingresso è gratuito ma a prenotazione obbligatoria fino a esaurimento disponibilità.
Ti aspettiamo!

.......................................................

SharingMi è una nuova iniziativa che promuove soluzioni per stili di vita più sostenibili, coinvolgendo i cittadini e le organizzazioni locali e premiando la community per le azioni positive che contribuiscono a migliorare la nostra città.

SharingMi è un’iniziativa sviluppata nell’ambito del progetto europeo #SharingCities, che coinvolge più di 30 istituzioni, centri di ricerca e organizzazioni profit e non profit in tutta Europa. L’obiettivo è creare dei distretti smart a Londra, Lisbona e Milano in ambito energia, mobilità e coinvolgimento dei cittadini.

Smart Cities Lighthouse: Sharing Cities

Un progetto europeo per trasformare la zona di Porta Romana / Vettabbia in un distretto smart

Linee Guida Milano Sharing City

Un documento che riassume obiettivi e azioni del Comune di Milano in materia di sharing economy e economia collaborativa.

Milano Design Week 24

Dal 15 al 21 aprile la Milano Design Week torna in città: zone storiche e nuovi itinerari per oltre 1.300 appuntamenti aperti al pubblico

Migwork presenta "Contatto e Con...Tatto" 4apr24

Promosso da COMIN e dal partenariato del progetto nell'ambito di Migwork, incontro con Elena Boldrin, psicologa