Materiali Convegno su Stress lavoro correlato

Venerdì 17 Giugno 2016

Il 7 giugno scorso presso l’Aula Magna della Clinica Mangiagalli di Milano si è svolto un interessante e partecipatissimo Convegno Nazionale intitolato “Stress, molestie lavorative e organizzazione del lavoro: aspetti preventivi, clinici e normativo-giuridici. Le soluzioni possibili” organizzato da: Clinica del Lavoro di Milano, ATS Milano, SNOP (Società Nazionale Operatori della Prevenzione) e AIBEL (Associazione Italiana Benessere e Lavoro).

E’ possibile scaricare l’intero materiale del Convegno dai siti della CIIP (Consulta Interassociativa Italiana per la Prevenzione) e dal sito dell’ATS Milano, entrambi partner del Centro per la Cultura della Prevenzione nei luoghi di lavoro  e di vita.

Segnaliamo inoltre che la Regione Lombardia, in collaborazione con INAIL, nell'ambito del progetto CCM 2013  del Ministero della Salute ha prodotto delle schede sul tema dello Stress lavoro-correlato e dei rischi psicosociali in 9 settori di attività. I testi sono stati realizzati da operatori della U.O. Medicina del Lavoro, A.O. San Gerardo di Monza.

E’ possibile scaricare le singole schede dal sito della CIIP:

e dal sito dell’ATS Milano.

C.C.P.

Il Centro per la Cultura e la Prevenzione nei luoghi di vita e di lavoro del Comune di Milano

Stem Women Congress, a Milano 1ª edizione italiana

Incontro, dialogo e confronto per il sostegno e lo sviluppo delle carriere femminili nei settori scientifico-tecnologici