Milano Aiuta Arriva l’app per la spesa a domicilio

Lunedì 11 Maggio 2020

“Spesa a Domicilio” è anche app. Da oggi è disponibile gratuitamente negli store Apple e Google il servizio di Milano Aiuta per conoscere i negozi di prossimità che effettuano consegne a domicilio. 

Un'applicazione semplice e intuitiva, sviluppata dalla Direzione Sistemi informativi e Agenda digitale con il contributo di GISdevio, che geolocalizza gli esercizi commerciali che hanno aderito all'iniziativa del Comune di Milano, promossa dall'Assessorato alle Politiche per il lavoro, Commercio e Attività produttive. 

Attualmente gli esercizi presenti sulla piattaforma online e sull'applicazione sono 826 e la mappa è già stata visualizzata online oltre 210mila volte 
"Dopo l’ottimo riscontro della versione online, portiamo la piattaforma per la spesa a domicilio sugli smartphone dei milanesi – commentano le assessore Roberta Cocco (Trasformazione digitale e Servizi civici) e Cristina Tajani (Commercio e Attività produttive) -. Un’altra innovazione digitale per mettere in contatto commercianti e cittadini e sostenerli nella gestione della vita quotidiana in questo periodo di emergenza sanitaria”. 
L'elenco è nato dalla collaborazione del Comune di Milano con i nove municipi della città, Confcommercio Milano e il suo sistema associativo, le associazioni di via e il supporto delle principali social street presenti in città.

La mappa presente sull'app consente di visualizzare le attività presenti nel proprio quartiere e riporta anche alcune informazioni come l’indirizzo, i recapiti di contatto, le modalità di pagamento e di consegna (in proprio o a mezzo vettore) con i relativi costi o gratuità.
 

Progetti correlati

Milano Aiuta: un catalogo di servizi collaborativi

Consulta il catalogo dei servizi collaborativi e dei progetti di innovazione promossi da startup associazioni imprese istituzioni

Notizie collegate

Cosa succede in città? / marzo 2024

Cosa succede in città? / marzo 2024

TeenCity Baggio, Salomone e Zona5. Aggiornamenti, narrazioni e voci dai progetti TeenCity di Milano.

22/03/2024

Inaugurazione dello "Smart factory lab"

Inaugurazione dello "Smart factory lab"

Il nuovo laboratorio tecnologico di CIMA Campus ITS MIND academy è dedicato alla formazione degli Istituti tecnologici superiori.

18/03/2024