Smart Lab – Milano Concilia 4.0 Ecco com’è andata

Mercoledì 26 Febbraio 2020

Il progetto Smart Lab – Milano Concilia 4.0 si inserisce nell’ambito del Piano Territoriale di Conciliazione di Regione Lombardia 2017-2019, e ha permesso la sperimentazione di nuovi modelli di città, attraverso la collaborazione tra pubblico e privato. Cosa è emerso dall’evento finale di progetto? Quali considerazioni sulla prossima programmazione? 

Si è tenuto a Milano lo scorso 11 febbraio l’incontro Nuovi modelli di città e crescita territoriale attraverso la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, momento di restituzione istituzionale delle attività di progetto nell’ambito della programmazione triennale dell’ATS Milano Città Metropolitana.

Presenti all’evento Cristina Tajani, Assessore alle Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane del Comune di Milano; Aurelio Mosca in rappresentanza dell’ATS Città Metropolitana; Mariano Corso – P4I; membri dell’Alleanza che a vario titolo hanno portato la testimonianza diretta dell’esperienza nell’ambito del progetto. 

Si guarda ora alla prossima programmazione, in avvio a partire da maggio e di cui l’evento è stato palcoscenico giusto per dare qualche anticipazione. 

Di seguito qualche highlight sull’andamento della giornata:

 

Progetti correlati

Smart Lab - Milano Concilia 4.0

Costruire una fondamentale collaborazione tra pubblico e privato per sperimentare nuove forme di bilanciamento vita-lavoro

Notizie collegate

Cosa succede in città? / marzo 2024

Cosa succede in città? / marzo 2024

TeenCity Baggio, Salomone e Zona5. Aggiornamenti, narrazioni e voci dai progetti TeenCity di Milano.

22/03/2024

Inaugurazione dello "Smart factory lab"

Inaugurazione dello "Smart factory lab"

Il nuovo laboratorio tecnologico di CIMA Campus ITS MIND academy è dedicato alla formazione degli Istituti tecnologici superiori.

18/03/2024