Borse di studio Immersive Storytelling & Metaverse

Martedì 3 Maggio 2022

Il Milano Luiss Hub for Makers and Students, grazie alla partnership con MIAT (Multiverse Institute for Arts and Technology)  nel mese di Luglio ospita la Masterclass di una settimana in Immersive Storytelling & Metaverse dedicata alla produzione di contenuti immersivi che consentono ai creativi di raccontare storie usando nuovi mondi e linguaggi. Grazie alla collaborazione nata con MIAT, il Milano Luiss Hub mette a disposizione della sua Community due borse di studio a copertura totale delle spese per partecipare.

In cosa consiste la Masterclass?
Attraverso 60 ore full time e coaching con esperti, la Masterclass coprirà i fondamenti della tecnologia immersiva, del Metaverso e della produzione virtuale creativa, toccando l’intero processo di produzione, dal concept e pianificazione della pre-produzione, al pitching e distribuzione, non tralasciando l’importanza del pretesting e prototipazione.

Fa per te?
Il corso è dedicato a giovani e non, professionisti creativi dell’industria dello schermo e della comunicazione, che abbiano esperienza nel campo, alta motivazione e una buona conoscenza della lingua inglese.
QUI tutte le informazioni sulla Masterclass, i contenuti e gli esperti che incontrerai.

Sei interessato alle Borse di Studio?
Il Milano Luiss Hub mette a disposizione due borse di studio gratuite per partecipare alla Masterclass, dedicate a giovani professionisti del settore creativo che possano contribuire insieme alla co-progettazione di contenuti in sinergia con le attività del Milano Luiss Hub e della sua Community.

Per avere maggiori dettagli e candidarti alla selezione delle borse di studio compila il FORM

Progetti correlati

Milano Luiss Hub for Makers and Students

Il laboratorio di manifattura digitale per studenti,makers e artigiani digitali negli spazi comunali di via D’Azeglio 3.

Notizie collegate

Al via le nuove lezioni di ‘Educazione digitale’

Al via le nuove lezioni di ‘Educazione digitale’

Dopo l’ottima affluenza ai corsi 2023, ripartono i corsi gratuiti organizzati con Fastweb all’interno del "Patto per il lavoro"

20/03/2024

Campari, borse di studio per diventare Bartender

Campari, borse di studio per diventare Bartender

Patto per il Lavoro: Campari Academy mette a disposizione 40 borse di studio per ragazzə tra i 18 e 25 anni aspiranti Bartender

07/03/2024