Call per startup e PMI: Restarting Together

Martedì 9 Giugno 2020

Un invito a presentare soluzioni per startup e PMI aperto fino al 30 giugno.

Una nuova sfida globale per startup e PMI, denominata  Restarting Together, è stata lanciata da Boston Consulting Group, CEMEX, Telefonica, Airbus BizLab, BASF, IDB Lab, Citi, Endeavour, IE, IESE Business School, Microsoft for Startups e South Summit. 

L'iniziativa ha lo scopo di raccogliere soluzioni che possano contribuire alla ripresa econocomica e sociale di fronte alla pandemia globale.

L'obiettivo generale della sfida è identificare progetti innovativi che hanno il potere di accelerare il ritorno alla normalità dopo le misure di allontanamento sociale imposte dalla pandemia di Covid-19. I progetti saranno selezionati in base alle loro potenzialità di stimolare la ripresa in modo sostenibile, concentrandosi su:

  • migliorare l'occupazione;
  • rivitalizzare l'ecosistema delle piccole imprese;
  • creazione di reti e meccanismi di aiuto finanziario.

I partecipanti interessati possono presentare le loro proposte dal 2 giugno al 30 giugno 2020 accedendo a www.restartingtogether.com . Le proposte saranno valutate in base all'impatto sociale ed economico dei loro progetti, alla fattibilità, ai tempi rapidi di attuazione e al grado di sostenibilità e innovazione.

Nove finalisti saranno selezionati per partecipare a un Pitchday digitale il 9 settembre 2020. Di questi, 3 progetti vincitori saranno selezionati dalle società organizzatrici per ricevere l'accesso alle risorse aziendali, tra cui potenziali accelerazioni o investimenti.
 

Progetti correlati

Yes Milano - Sezione business e startup

Informazioni per gli imprenditori, anche stranieri, su tutti i servizi e le opportunità economiche offerte dalla città

Notizie collegate

Cosa succede in città? / marzo 2024

Cosa succede in città? / marzo 2024

TeenCity Baggio, Salomone e Zona5. Aggiornamenti, narrazioni e voci dai progetti TeenCity di Milano.

22/03/2024

Inaugurazione dello "Smart factory lab"

Inaugurazione dello "Smart factory lab"

Il nuovo laboratorio tecnologico di CIMA Campus ITS MIND academy è dedicato alla formazione degli Istituti tecnologici superiori.

18/03/2024