As good as gold: il video

Lunedì 27 Dicembre 2021

Open Talk / As good as gold - BASE il 15 dicembre 2021

Nell'ambio dei progetti europei Horizon2020 Reflow e Centrinno EU Project, il Comune di Milano e OpenDot hanno organizzato l'OpenTalk "As good as gold" a Base Milano con le ricercatrici Pilar Bolumburu e Charlene Smith di Materiom, le quali hanno illustrato il potenziale dei rifiuti organici come risorsa per produrre biomateriali.

Come potremmo riutilizzare i rifiuti organici? Come potremmo sostituire la plastica petrolchimica?

Materiom ha suggerito gli ingredienti ed i processi per la produzione di biomateriali dagli scarti naturali e ha illustrato le potenzialità di riuso di tali scarti con casi di studio di start-up nel campo della #moda e del #design.

Una sintesi dell'incontro puoi leggerla QUI

Il video completo dell'Open Talk è in inglese

Centrinno e Fab City Hub

Un progetto europeo per far nascere hub su manifattura e economia circolare nei quartieri

Femminicidio e cultura: a che punto siamo?

Ne parliamo lunedì 18 dicembre 2023 alle 18.00 in diretta su Zoom nell'ambito del progetto del Comune "TeenCity"

14/12/2023

Hai un locale sfitto in Zona Angilberto? Leggi qui

Angilberto II. Manifestazione di interesse per la messa a disposizione in locazione di locali commerciali con affaccio su strada