Il 14 aprile l’evento finale del progetto FAB

Mercoledì 7 Aprile 2021

Mercoledì 14 aprile, dalle ore 14 alle ore 16.30, si terrà la conferenza finale del progetto europeo FAB – Fast Track Action Boost che ha visto coinvolte sei città europee.

L’evento si terrà in modalità online, iscriviti qui, i posti sono limitati!

Protagonisti della conferenza finale del 14 aprile saranno i partner e le buone pratiche messe in campo durante la durata del progetto e che hanno avuto come obiettivo quello di favorire opportunità di integrazione socio-lavorativa di migranti, rifugiati e richiedenti asilo, con particolare attenzione alle donne.

Il progetto FAB, che vede capofila il Comune di Milano, è dedicato all’inclusione e all’integrazione lavorativa di migranti, rifugiati e richiedenti asilo, con particolare focus sulle donne. Il percorso costruito durante i 36 mesi di attività, che ha coinvolto circa 300 tra rifugiati e richiedenti asilo di cui il 64% donne, è frutto di un lavoro di confronto-scambio sulle buone prassi realizzate dalle sei città europee partner di progetto: Belgrado, Berlino, Madrid, Milano, Stoccolma, Vienna.

Oltre alle City Rooms dedicate ognuno a una città partner, la conferenza inizierà con una Plenary Session a cui prenderanno parte Katarina Ivanković Knežević, Director Social Affairs Directorate-General For Employment, Social Affairs And Inclusion - European Commission; Roberto Munarin, Direttore dell’Area Lavoro e Formazione del Dipartimento Economia Urbana e Lavoro - Comune di Milano, e con l’intervento come Keyote Speaker di un rappresentante dell’ILO – International Labour Organization.

Chiuderà l’evento una tavola rotonda che ha l’obiettivo di condividere un nuovo modello di integrazione europea.

FAB - Fast Track Action Boost

Milano capofila di un progetto europeo per migliorare le modalità di intervento a favore di rifugiati e richiedenti asilo

Femminicidio e cultura: a che punto siamo?

Ne parliamo lunedì 18 dicembre 2023 alle 18.00 in diretta su Zoom nell'ambito del progetto del Comune "TeenCity"

14/12/2023

Hai un locale sfitto in Zona Angilberto? Leggi qui

Angilberto II. Manifestazione di interesse per la messa a disposizione in locazione di locali commerciali con affaccio su strada