Iscriviti al Corso Front-end & Back-end Developer

Giovedì 12 Novembre 2020

Rimangono pochi posti, iscriviti al corso di Front-end & Back-end Developer del Centro di Formazione di Informatica e Terziario  di Via Giusti!

Il corso si prefigge l’obiettivo di fornire le conoscenze e le abilità necessarie per lo sviluppo di siti web operando, sia nell’ambito della parte visibile agli utenti (front – end developer), sia intervenendo “dietro le quinte” (back- end developer) in modo da interfacciarsi ai database aziendali; perciò è necessario che lo studente acquisti una conoscenza operativa di base della programmazione per Internet con l’uso di linguaggi quali HTML5, JAVASCRIPT, JQUERY, PHP, SQL.

CONTENUTI

• (X)HTML, HTML5 e DREAMWEAVER: struttura; link; immagini; mappe; elementi strutturali e semantici in HTML5 (header, footer, section, article, nav, aside); audio; video; moduli, realizzare di siti web adattati all’ambiente (pc, tablet, smartphone).
  • CSS: regole, sintassi; responsive web design (RWD) – media query; id, classi, ereditarietà, conflitti, specificità, cascade, box model; gestione testo, sfondi, ombreggiature; animazioni, transform, transition,keyframes.
  • JAVASCRIPT: variabili; funzioni; strutture di controllo; il DOM; gallerie e slideshow; integrazione google maps/calcolo percorso; menu; convalidazione di un modulo.
  • JQUERY: Introduzione a JQUERY; ispezionare il DOM; gli eventi; oggetto This; effetto e animazioni; Ajax.
  • JAVA: Tipi di Dati, Variabili e Array, Operatori, Dichiarazioni di controllo, Metodi e classi, Ereditarietà, Polimorfismo, Modificatori di accesso public, protected, private, Static, Final, Eccezioni, I/O,String, I Collections Framework.
  • PHP: variabili; strutture di controllo; array; date; stringhe; gestione dei files; moduli; email; conservazione dati nel passaggio tra pagine; sessioni; registrazione / autenticazione utente; ordinamento/ricerca dati.
  • MYSQL: progettazione DB; mapping dal modello ER allo schema di db relazionale; gestione di database con PHPMyAdmin; accesso a MySQL tramite PHP (query d’interrogazione, inserimento, cancellazione, modifica record).

Il corso, serale, è strutturato in 200 ore con frequenza lumedì e venerdì.

Centro di Formazione di Informatica e Terziario
Via Giusti, 42 - 20154 Milano
Tel: 02.88440313 - 02.88448419
E-mail: plo.artemessaggio@comune.milano.it

I corsi di formazione per l’anno 2020/21

I corsi proposti dal Comune rappresentano la giusta opportunità per trovare il proprio ruolo nel complesso mondo del lavoro

Le Sedi Formative

Trova i centri formazione della tua zona che offrono corsi e scegli il migliore per te!

MigWork presenta: “Raccontare i giovani”, 11gen24

Secondo evento culturale promosso da COMIN nell’ambito del progetto MIG WORK – Percorsi inaspettati per adulti del Futuro

09/01/2024