Torna il Crowdfunding Civico

Lunedì 23 Maggio 2022

CROWDFUNDING CIVICO del COMUNE DI MILANO - Presentazione del nuovo bando per enti non profit

Torna il Crowdfunding Civico del Comune di Milano: l’iniziativa che finanzia progetti sociali e culturali nei quartieri coinvolgendo i cittadini e le comunità locali.

Dopo il successo dell’edizione 2020  il Comune lancia un nuovo bando con una dotazione di € 500.000 che sarà pubblicato nei prossimi giorni.

Il bando si rivolge alle realtà non profit che vogliono proporre progetti di innovazione sociale e culturale in tutti i quartieri della città (tranne Municipio 1).

Il focus dell’edizione 2022 sarà la Città a 15 minuti, dove ogni cittadino ha la possibilità di avere ciò di cui ha bisogno a breve distanza da casa.

Il bando offre contributi a fondo perduto fino a 48.000 euro e sarà possibile presentare progetti fino al 15 luglio 2022. Il 26 maggio, alle ore 18.30 sulla Web Radio Tv del Comune di Milano, si terrà l’incontro online di presentazione dove saranno illustrati obiettivi e modalità di partecipazione.
Durante l’incontro sarà possibile rivolgere domande ai responsabili dell’iniziativa.

PARTECIPANO:

• Sabina Banfi - Direttrice Lavoro, Giovani e Sport
  • Annibale D’Elia – Direttore Economia Urbana, Moda e Design

Il Crowdfunding Civico del Comune di Milano è una iniziativa cofinanziata dall’Unione Europea nell’ambito del Pon Metro Milano 2014 2020.

Per saperne di più, scrivi al Comune di Milano, Direzione Economia Urbana, Moda e Design
Email: crowdfunding@comune.milano.it

Crowdfunding civico

Una piattaforma online per consentire ai cittadini di co-finanziare progetti di utilità sociale

Crowdfunding Civico 2022

Nuovo bando dedicato al non profit per progetti di innovazione sociale e culturale nei quartieri.

Migwork presenta "Contatto e Con...Tatto" 4apr24

Promosso da COMIN e dal partenariato del progetto nell'ambito di Migwork, incontro con Elena Boldrin, psicologa

SO-STARE NELLE EMOZIONI evento TeenCity /13mar2024

SO-STARE NELLE EMOZIONI - primo di quattro appuntamenti aperti alla cittadinanza, con Debora La Pusata - psicologa ALA Milano e Bianca Boldrini - psicologa Zero5