Call per startup e PMI: Restarting Together

Martedì 9 Giugno 2020

Un invito a presentare soluzioni per startup e PMI aperto fino al 30 giugno.

Una nuova sfida globale per startup e PMI, denominata  Restarting Together, è stata lanciata da Boston Consulting Group, CEMEX, Telefonica, Airbus BizLab, BASF, IDB Lab, Citi, Endeavour, IE, IESE Business School, Microsoft for Startups e South Summit. 

L'iniziativa ha lo scopo di raccogliere soluzioni che possano contribuire alla ripresa econocomica e sociale di fronte alla pandemia globale.

L'obiettivo generale della sfida è identificare progetti innovativi che hanno il potere di accelerare il ritorno alla normalità dopo le misure di allontanamento sociale imposte dalla pandemia di Covid-19. I progetti saranno selezionati in base alle loro potenzialità di stimolare la ripresa in modo sostenibile, concentrandosi su:

  • migliorare l'occupazione;
  • rivitalizzare l'ecosistema delle piccole imprese;
  • creazione di reti e meccanismi di aiuto finanziario.

I partecipanti interessati possono presentare le loro proposte dal 2 giugno al 30 giugno 2020 accedendo a www.restartingtogether.com . Le proposte saranno valutate in base all'impatto sociale ed economico dei loro progetti, alla fattibilità, ai tempi rapidi di attuazione e al grado di sostenibilità e innovazione.

Nove finalisti saranno selezionati per partecipare a un Pitchday digitale il 9 settembre 2020. Di questi, 3 progetti vincitori saranno selezionati dalle società organizzatrici per ricevere l'accesso alle risorse aziendali, tra cui potenziali accelerazioni o investimenti.
 

Progetti correlati

Yes Milano - Sezione business e startup

Informazioni per gli imprenditori, anche stranieri, su tutti i servizi e le opportunità economiche offerte dalla città

Notizie collegate

Crowdfunding Civico. Già raccolti 60mila euro

Crowdfunding Civico. Già raccolti 60mila euro

Tre proposte hanno già raggiunto l’obiettivo grazie alle donazioni di oltre 900 milanesi.

24/11/2020

M4, 440mila euro per imprese coinvolte da cantieri

M4, 440mila euro per imprese coinvolte da cantieri

440.000 euro per supportare le attività che con la loro presenza costituiscono un presidio importante per le vie coinvolte

21/11/2020