I successi della Civica Scuola Arte&Messaggio

Martedì 9 Luglio 2019

Segnaliamo due, tra le tante, esperienze degli studenti della Civica Scuola Arte&Messaggio che testimoniano l’eccellenza dei percorsi formativi e l’evidenza delle competenza acquisite.

Andiamo con ordine

La copertina e l’immagine di apertura del dossier  di  HYSTRIO Trimestrale di teatro e spettacolo sono state disegnate appositamente per Hystrio da Martina Rinaldi del II anno di corso di visual design-Illustrazione, nell’ambito del progetto di avvicinamento al lavoro svolto in collaborazione con la Civica Scuola Arte & Messaggio del Comune di Milano.
“Queste esperienze, significative, permettono agli studenti di “misurarsi” col mondo reale e la formazione è frutto di un forte legame col mondo del lavoro” dichiara Mario Allodi, direttore della scuola.

Nell’ambito della collaborazione avuta quest’anno dalla Civica Scuola Arte&Messaggio con Cesvip-Lombardia in riferimento al lavoro per le persone con disabilità, la scuola (corso di visual design-grafica), ha realizzato uno spot pubblicitario che è stato presentato il 4 luglio presso l’Informagiovani e che verrà poi circuitato nell’area metropolitana.
Lo spot è stato realizzato all’interno del progetto “alternando” finanziato da città metropolitana in collaborazione con Associazione genitori e persone con sindrome di Down.
Lo spot è stato progettato dalla studentessa Ginevra Pagani Cesa girato dagli studenti Keren Tocto Alvarez e Ginevra Pagani Cesa con l’ausilio del Prof Fabio Romani.
“Questa esperienza  ha messo in gioco non solo le competenze grafiche ma anche tutte le competenze interdisciplinari acquisite a scuola e spendibili dalle studentesse nella prossima situazione lavorativa” dichiara Mario Allodi, direttore della scuola.

Milano Design City 28 settembre/10 ottobre

Tredici giorni e oltre 350 appuntamenti ideati da 66 operatori per scoprire come Milano e il design siano espressione inscindibile

15/09/2020

Torna la Milano Fashion Week