I successi della Civica Scuola Arte&Messaggio

Martedì 9 Luglio 2019

Segnaliamo due, tra le tante, esperienze degli studenti della Civica Scuola Arte&Messaggio che testimoniano l’eccellenza dei percorsi formativi e l’evidenza delle competenza acquisite.

Andiamo con ordine

La copertina e l’immagine di apertura del dossier  di  HYSTRIO Trimestrale di teatro e spettacolo sono state disegnate appositamente per Hystrio da Martina Rinaldi del II anno di corso di visual design-Illustrazione, nell’ambito del progetto di avvicinamento al lavoro svolto in collaborazione con la Civica Scuola Arte & Messaggio del Comune di Milano.
“Queste esperienze, significative, permettono agli studenti di “misurarsi” col mondo reale e la formazione è frutto di un forte legame col mondo del lavoro” dichiara Mario Allodi, direttore della scuola.

Nell’ambito della collaborazione avuta quest’anno dalla Civica Scuola Arte&Messaggio con Cesvip-Lombardia in riferimento al lavoro per le persone con disabilità, la scuola (corso di visual design-grafica), ha realizzato uno spot pubblicitario che è stato presentato il 4 luglio presso l’Informagiovani e che verrà poi circuitato nell’area metropolitana.
Lo spot è stato realizzato all’interno del progetto “alternando” finanziato da città metropolitana in collaborazione con Associazione genitori e persone con sindrome di Down.
Lo spot è stato progettato dalla studentessa Ginevra Pagani Cesa girato dagli studenti Keren Tocto Alvarez e Ginevra Pagani Cesa con l’ausilio del Prof Fabio Romani.
“Questa esperienza  ha messo in gioco non solo le competenze grafiche ma anche tutte le competenze interdisciplinari acquisite a scuola e spendibili dalle studentesse nella prossima situazione lavorativa” dichiara Mario Allodi, direttore della scuola.

I corsi di formazione

I corsi proposti dal Comune rappresentano la giusta opportunità per trovare il proprio ruolo nel complesso mondo del lavoro

La parità di genere nelle comunicazioni ufficiali

Dagli avvisi ai cittadini alle delibere un linguaggio più idoneo a un miglior equilibrio di genere.

04/08/2019

Open Day Civica Scuola di Liuteria 4 settembre

Vieni alla Civica Scuola di Liuteria a scoprire i percorsi formativi per diventare liutaio professionista

30/07/2019