Preiscrizioni al 1° anno dei corsi di liuteria

Martedì 7 Maggio 2019

Sono aperte le preiscrizioni per l’ammissione al primo anno dei corsi di costruzione di strumenti musicali - sez. arco e sez. pizzico - della Civica Scuola di liuteria del Comune di Milano.

E’ possibile presentare domanda dall’ 8 marzo al 5 settembre 2019, inviando all’indirizzo email info@civicascuoladiliuteria.it  il modulo scaricabile dal sito, compilato in ogni sua parte, unitamente al proprio curriculum vitae.

E’ necessario specificare sulla domanda la sezione (arco o pizzico) per la quale si chiede l’ammissione.
Le domande incomplete o che perverranno al di fuori dei termini indicati non verranno prese in considerazione.
L’ammissione ai corsi è regolata da una selezione che prevede:

• un colloquio a carattere motivazionale, teso a verificare coerenza tra aspettative ed esperienze personali in relazione agli obiettivi del percorso formativo
  • un test scritto di cultura generale, con domande a risposta multipla e domande aperte (strutturato in modo tale da non prevedere una preparazione su argomenti specifici)
  • la valutazione del curriculum vitae (titolo di studio ed esperienze formative e professionali) *

Le sessioni d’esame si svolgeranno:

• Test: 9 settembre 2019
  • Colloquio: dal 10 settembre 2019**

Al termine della selezione, verrà pubblicata sul sito della Scuola la graduatoria stilata ad insindacabile giudizio della Commissione esaminatrice per l’assegnazione dei posti disponibili in entrambe le sezioni.

*Gli studenti dell’ultimo anno di scuola media superiore, che al momento della presentazione della domanda fossero ancora in attesa di conseguire il diploma di maturità indicheranno nel cv. “in attesa di conseguire il diploma (denominazione) nella sessione d’esame dell’a.f. 2018-19

** l’orario delle sessioni dei colloqui verranno comunicate il giorno di svolgimento del test

I corsi di formazione

I corsi proposti dal Comune rappresentano la giusta opportunità per trovare il proprio ruolo nel complesso mondo del lavoro

CON  SARPI JAZZ DUE GIORNI DI CONCERTI GRATUITI

CON SARPI JAZZ DUE GIORNI DI CONCERTI GRATUITI

Venerdì 13 e sabato 14, dalle 18 alle 21, la via simbolo della Chinatown milanese diventerà il palcoscenico diffuso di Sarpi Jazz.

11/09/2019

Una giornata per scoprire i 700 corsi del Comune

Si terrà martedì 10 settembre, in viale D’Annunzio 15, il primo open day dei Centri di Formazione del Comune di Milano

08/09/2019