Talenti della Scuola di Liuteria selezionati

Giovedì 13 Giugno 2019

Due giovani talenti della Civica Scuola di Liuteria sono selezionati dalla Fondazione Cologni per specializzarsi nella professione.

Cologni dei Mestieri d’Arte di Milano, promuove dal 2012 l’inserimento di giovani talenti nel mondo dei mestieri d’arte, finanziando tirocini formativi di 6 mesi a ragazzi che abbiano compiuto con merito studi in quest’ambito.Cazzaniga

Anche nel 2018 le Scuole di eccellenza di tutta Italia afferenti al settore dell’artigianato sono state chiamate ad individuare i loro migliori ex-studenti, candidandoli insieme a una bottega, laboratorio o atelier disposto a ospitarli per questa importante esperienza formativa. Il progetto offre così la possibilità a giovani neoqualificati, neodiplomati o neolaureati nel settore dell’artigianato artistico di svolgere un tirocinio extra-curricolare in bottega per sei mesi, fianco a fianco con un grande maestro artigiano.

Scopri le esperienze di Ilaria Cazzaniga, diplomata in restauro, e Samuel Domeneghini, diplomato nella sezione pizzico

I corsi di formazione

I corsi proposti dal Comune rappresentano la giusta opportunità per trovare il proprio ruolo nel complesso mondo del lavoro

Globo d'artista.Racconttiamo un futuro sostenibile

Posato il primo globo d’artista per raccontare un futuro sostenibile.

20/01/2020

MASP, un avviso per la conciliazione vita/lavoro

L'obiettivo è coinvolgere realtà imprenditoriali in un percorso di formazione e sostenere la valutazione delle policy aziendali

08/01/2020