Elenco qualificato dei h Coworking a Milano

Un elenco qualificato dei fornitori di servizi di coworking, soprattutto nelle zone periferiche della città, una mappa interattiva per scegliere la postazioni di lavoro, tecnologie condivise, spazi comuni e di socializzazione per la condivisione del tempo, di idee ed esperienze

Per sostenere il mercato del lavoro, mediante lo sviluppo di una visione innovativa basata sulla cooperazione e la condivisione degli spazi, il Comune ha messo in atto diverse azioni per accompagnare lo sviluppo degli spazi di lavoro condiviso o coworking.

La condivisione di un ambiente tra professionalità differenti con il confronto tra competenze diverse rappresenta una risposta innovativa e funzionale ai cambiamenti del mondo del lavoro e ha preso piede in fretta in una realtà dinamica come quella milanese.

In continuità con le sperimentazioni già avviate negli anni precedenti, a settembre 2017 è stato pubblicato un bando per il co-finanziamento delle spese di investimento finalizzate ad aprire o ampliare spazi di coworking, con priorità per gli spazi presenti nelle zone periferiche della città.
Attraverso lo stesso bando, è stato riaperto l’Elenco qualificato degli spazi di lavoro condiviso, che oggi conta 61 coworking iscritti. Gli spazi sono stati selezionati dal Comune di Milano in base a criteri di qualità.

INFO E CONTATTI

COMUNE DI MILANO
Direzione Innovazione Economica e Sostegno all’Impresa
Unità Innovazione Economica
Via Dogana, 4
Email: innovazioneeconomica@comune.milano.it

Location

Potrebbero interessarti anche

Catalogo dei servizi in Sharing a Milano

Il Comune istituisce un nuovo catalogo per favorire l’accesso dei cittadini ai servizi di Economia collaborativa

Milano Collabora: il Comune cerca partner

Avviso pubblico per attivare accordi di collaborazione sui temi dell’Economia collaborativa e della Sharing economy

Settimana del Lavoro agile 2019

Il Comune di Milano promuove, dal 20 al 24 maggio 2019 la terza Settimana del Lavoro Agile.

Linee Guida Milano Sharing City

Un documento che riassume obiettivi e azioni del Comune di Milano in materia di sharing economy e economia collaborativa.