Elenco qualificato dei h Coworking a Milano

Un elenco qualificato dei fornitori di servizi di coworking, soprattutto nelle zone periferiche della città, una mappa interattiva per scegliere la postazioni di lavoro, tecnologie condivise, spazi comuni e di socializzazione per la condivisione del tempo, di idee ed esperienze

Per sostenere il mercato del lavoro, mediante lo sviluppo di una visione innovativa basata sulla cooperazione e la condivisione degli spazi, il Comune ha messo in atto diverse azioni per accompagnare lo sviluppo degli spazi di lavoro condiviso o coworking.

La condivisione di un ambiente tra professionalità differenti con il confronto tra competenze diverse rappresenta una risposta innovativa e funzionale ai cambiamenti del mondo del lavoro e ha preso piede in fretta in una realtà dinamica come quella milanese.

In continuità con le sperimentazioni già avviate negli anni precedenti, a settembre 2017 è stato pubblicato un bando per il co-finanziamento delle spese di investimento finalizzate ad aprire o ampliare spazi di coworking, con priorità per gli spazi presenti nelle zone periferiche della città.
Attraverso lo stesso bando, è stato riaperto l’Elenco qualificato degli spazi di lavoro condiviso, che oggi conta 61 coworking iscritti. Gli spazi sono stati selezionati dal Comune di Milano in base a criteri di qualità.

INFO E CONTATTI

COMUNE DI MILANO