Smart city Lab

Smart City Lab punta a essere il primo incubatore in Italia per il sostegno di progetti che ruotano intorno alla Smart City in tutte le sue accezioni, e in particolare per le soluzioni innovative che possono incontrare difficoltà a inserirsi nel mercato

Il progetto, della durata di 4 anni, è frutto dell’accordo tra Comune di Milano, Ministero dello Sviluppo Economico e Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa – Invitalia.

L’apertura dello Smart City Lab è prevista nel 2020, al termine della riqualificazione degli oltre 3 mila mq dell’area di via Ripamonti 88 grazie a un investimento di 5,5 milioni di euro, di cui 500 mila euro a carico del Comune.

Sono state svolte tutte le attività necessarie all’approvazione del progetto definitivo dello Smart City Lab e al rilascio del titolo edilizio e sono in corso i sopralluoghi propedeutici alla progettazione esecutiva.

 

INFO E CONTATTI

COMUNE DI MILANO
Direzione Innovazione Economica e Sostegno all’Impresa
Unità Smart City
Via Dogana, 4
Email: milano_smartcity@comune.milano.it

Potrebbero interessarti anche

Manifattura Milano: avviso ricerca sponsor tecnici

Il Comune di Milano cerca sponsor tecnici per realizzare iniziative a sostegno dell'artigianato e della manifattura in città

Linee guida Milano Smart City

Approvato nel 2014, in preparazione dell’Expo, il documento definisce gli indirizzi per rendere Milano una città intelligente. 

Linee Guida Milano Sharing City

Un documento che riassume obiettivi e azioni del Comune di Milano in materia di sharing economy e economia collaborativa.

Manifattura Milano Camp 2019

Il 16 marzo a Milano Luiss Hub, una giornata di talk, laboratori e esposizioni dedicata all'artigianato e alla manifattura urbana