DEMO DAY corsi di formazione del Comune di Milano

Martedì 29 Agosto 2023

DEMO DAY di presentazione dell'offerta formativa del Comune di Milano, giovedì 14 settembre 2023 dalle ore 15 alle ore 19 in via Giuseppe Giusti 42.

Workshop, laboratori e molto altro per conoscere i contenuti dei corsi e le metodologie didattiche dei centri di formazione del Comune di Milano.
Potrai scoprire gli oltre 500 corsi diurni e serali erogati ogni anno dai nostri Centri di Formazione e dalle nostre scuole: Lingue Europee e Orientali, Design&Comunicazione, Arti Applicate, Artigianato, Economia e Turismo, recupero anni scolastici e molto altro

Avrai l'opportunità di confrontarti con docenti e presidi delle scuole e dei corsi di formazione, acquisire informazioni utili sui programmi e sulla durata dei corsi.

Registra la tua partecipazione su eventbrite!

Ti aspettiamo!

Scuola Civica Arte&Messaggio
Centro propulsore per la formazione di competenze innovative, con percorsi a sostegno dell’occupabilità, nell’ambito di due tra i principali settori produttivi della città di Milano: Communication design e Information technology&New media, che costituiscono i due dipartimenti in cui la Scuola è organizzata. Si rivolge a giovani e adulti interessati a vivere un’esperienza didattica basata sulla dimensione progettuale e operativa, dove, guidati da professionisti del settore, possano apprendere uno stile e un linguaggio professionali.

Lingue in Comune
Il Comune di Milano offre corsi di lingue, con più di 300 moduli formativi articolati per livelli, annualità, durata e metodologia di insegnamento: Lingue Europee (francese, inglese, russo, spagnolo, tedesco e italiano per stranieri) e Lingue Orientali (arabo, cinese, giapponese) nelle sedi di Beroldo, Fleming, Murillo, Pepe, Visconti, XXll Marzo.

Civica Scuola di Liuteria
La Civica Scuola di Liuteria è il luogo dove si sviluppano e si apprendono le tecniche di costruzione di strumenti ad arco e a pizzico. I percorsi, di durata pluriennale, si incentrano su attività di laboratorio dedicate alle tecniche costruttive, fortemente integrate da applicazioni tecnologiche in ambito scientifico-tecnologico e da approfondite conoscenze di carattere storico e organologico.

Centro di Formazione Fleming
Presso il Centro Fleming viene offerta una gamma di corsi professionalizzanti rivolti a disoccupati, inoccupati e persone in condizione di disagio economico, culturale e sociale che vogliono iniziare o completare la propria preparazione professionale nell’ambito della ristorazione, della piccola manutenzione, del restauro di interni, della moda e sartoria, del verde o dell’arte della ceramica, Italiano Lingua straniera

Centro di Formazione San Giusto
Presso il Centro di Formazione San Giusto vengono proposti corsi di formazione propedeutici all’inserimento lavorativo per persone disabili/invalide in possesso di certificazione di invalidità (L. 68) sulla base di un percorso biennale che si svolge nei laboratori del Centro (laboratori di cucina, elettricità, manutenzione, sartoria, manutenzione del verde), seguito da un anno specifico mirato al lavoro nell’ambito prescelto dallo studente (ristorazione, grande distribuzione, ecc).

CIA - Civico Centro di Istruzione per l’Adulto e l’Adolescente
Nell’ambito dell’istruzione di secondo livello (istruzione secondaria di secondo grado), il CIA A. Manzoni costituisce un’importante offerta del Comune di Milano libera, flessibile e idonea alla costruzione di percorsi di studio modularizzati per giovani e adulti, con iter di studi abbreviato.

SUPER - Scuola Superiore d'Arte Applicata
Una scuola di mestiere dove, da quasi 150 anni, si imparano linguaggi antichi e contemporanei: affresco, arazzo, digitale, falegnameria, fumetto, game design, grafica, illustrazione, incisione, mosaico, pittura, vetrata, social media.

Progetti correlati

Le Sedi Formative

Trova i centri formazione della tua zona che offrono corsi e scegli il migliore per te!

Notizie collegate

Inaugurazione dello "Smart factory lab"

Inaugurazione dello "Smart factory lab"

Il nuovo laboratorio tecnologico di CIMA Campus ITS MIND academy è dedicato alla formazione degli Istituti tecnologici superiori.

18/03/2024

MigWork presenta: “Raccontare i giovani”, 11gen24

MigWork presenta: “Raccontare i giovani”, 11gen24

Secondo evento culturale promosso da COMIN nell’ambito del progetto MIG WORK – Percorsi inaspettati per adulti del Futuro

09/01/2024