Partecipa a Milano Circolare 2024

Martedì 20 Febbraio 2024

Dopo il successo della prima edizione, Milano Circolare 2024 si svolgerà il prossimo 29 febbraio a BASE Milano (via Bergognone, 34).

L'evento è organizzato in 2 sessioni:

• la PRIMA SESSIONE, a cura del Comune di Milano, si svolgerà la mattina dalle 10:00 alle 13:00 e sarà dedicata alla presentazione del Piano d’azione sull’economia circolare nei settori moda, tessile, arredo e beni di consumo
  • la SECONDA SESSIONE, a cura di NEMA, si terrà nel pomeriggio dalle 15:00 alle 18:30 e sarà dedicata alle community di operatori circolari che operano nelle città, con esperienze da Malmö, Baltimora, Berlino, Lubiana e Milano.

Il programma prevede talk, testimonianze e dibattiti con la partecipazione di:

• CARLO CAPASA, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana
  • MARIA PORRO, Presidente del Salone del Mobile.Milano
  • SIMON GRESSET, senior expert ICLEI Europe
  • META ŠTULAR, Center Rog (Lubiana)
  • ANDY COOK, Made in Baltimore (Baltimora)
  • ANNA GUDMUNDSDOTTIR, Spok (Malmo)
  • MARTE HENTSCHEL, Vorn (Berlino)

E molti altri contributi di esperti e testimonianze di imprese circolari.

Milano Circolare è un evento rivolto ad operatori del settore, esperti, imprese, startup, associazioni e realtà del terzo settore, istituzioni locali, cittadine e cittadini che vogliono conoscere più da vicino il mondo dell’economia circolare e le politiche dell’Amministrazione comunale per rendere Milano più circolare e sostenibile.

Programma completo e registrazione su www.milanocircolare.it

MILANO CIRCOLARE 2024
una iniziativa di:

COMUNE DI MILANO
Assessorato allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro

In collaborazione con:
NEMA – Rete Nuove Manifatture

Segreteria organizzativa:
Email: info@manifattura.milano.it

Milano Circolare 2024

Evento di lancio del Piano d'azione sulla moda e il design circolari a Milano: 29 febbraio 2024 presso BASE

Festival Universitario II edizione-10 e 11 maggio