5,5 milioni di contributi per il lavoro

Il Comune di Milano ha stanziato € 5,5 milioni per la creazione e la stabilizzazione di posti di lavoro a favore delle micro imprese milanesi di vicinato e di prossimità appartenenti ai settori economici che più di tutti hanno subito gli effetti dell'emergenza Covid-19.

Ai fondi stanziati dal Comune di Milano, potranno accedere le micro imprese che abbiano fino a 5 dipendenti e che abbiano subito almeno 56 giorni di chiusura obbligatoria, appartenenti ai settori economici più colpiti durante l’emergenza Covid-19, per cui:

• attività commerciali al dettaglio in sede fissa (escluse le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità);
  • servizi alla persona (parrucchieri, barbieri, centri estetici);
  • attività della ristorazione;
  • attività di vicinato;
  • strutture ricettive e agenzie di viaggio.

Sono previste due formule di sostegno per i richiedenti:

• Fino a € 20.000 di contributo a copertura delle spese sostenute per la creazione di rapporti di lavoro subordinato a tempo indeterminato full time;
  • Fino a € 15.000 di contributo a copertura delle spese sostenute per contratti di lavoro subordinato a tempo determinato della durata di almeno 12 mesi o per contratti di apprendistato full time.

Le risorse in oggetto verranno erogate in due fasi: Acconto iniziale del 20% al momento dell’assegnazione del contributo; Saldo finale una volta decorsi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto di lavoro, previa rendicontazione delle spese.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate unicamente in via telematica dal 27 Ottobre fino al 30 dicembre 2020.

Tutte le informazioni e i moduli per accedere al sostegno saranno disponibili su www.comune.milano.it nella sezione bandi e contributi.

Per chiarimenti/ulteriori informazioni circa la domanda di partecipazione all’Avviso utilizzare l’indirizzo e- mail: apro.bandicontributi@comune.milano.it

Data inizio

Data fine