Artigiano in fiera live e temporary shop

Giovedì 12 Novembre 2020

In attesa del debutto di Artigiano in fiera live, la prima piattaforma esclusivamente dedicata agli artigiani italiani, online dal 28 novembre, Ge.Fi. Gestione fiere S.p.A. annuncia per il pubblico milanese l’apertura del primo temporary shop Artigiano in fiera live, all’interno dello storico mercato comunale di piazza Wagner grazie alla collaborazione con il Comune di Milano.

La scelta del mercato coperto di Wagner è strategica, poiché si inserisce in un luogo che è il punto di riferimento per gli acquisti alimentari in una zona servita adeguatamente dal trasporto pubblico. Già presidiato da botteghe storiche milanesi, il mercato coperto di Wagner ha un’antica tradizione e rappresenta il contesto ideale per ospitare una selezione di prodotti agroalimentari di Artigiano In fiera live.

“Siamo felici che la sperimentazione di questo nuovo format di Artigiano in fiera live, abbia visto la sua genesi proprio nel mercato comunale coperto di Wagner, segno che il lungo lavoro fatto dall’Amministrazione per riqualificare a valorizzare la rete dei mercati comunali, da semplici strutture di vendita a luoghi di aggregazione sociale per i quartieri, si sta dimostrando efficace - spiega l’assessora alle Politiche per il lavoro, Attività produttive e Commercio del Comune di Milano, Cristina Tajani - Coniugare abilmente vendita online e vendita diretta al pubblico può dimostrarsi la chiave di successo per manifestazioni come questa ma anche per realtà storiche come i mercati comunali coperti, che unendo tradizione, innovazione e socialità possono trovare una propria dimensione e identità nel panorama commerciale e distributivo milanese”.

Il negozio è una vetrina reale solo di una piccola parte della vasta offerta di prodotti agroalimentari artigianali che saranno disponibili anche online sulla piattaforma Artigiano in fiera live, a partire dal 28 novembre: una grande opportunità di conoscenza reale e approfondita degli artigiani, attraverso racconti testuali, fotografici e video.

“L’apertura del temporary shop di piazza Wagner – sottolinea Antonio Intiglietta, Presidente di Ge.Fi. - è un’azione concreta che completa gli sforzi di Ge.Fi. per offrire una ulteriore opportunità di marketing ad un gruppo di piccole aziende del network Artigiano in fiera, ma soprattutto un’occasione per i milanesi per scoprire, toccare con mano e acquistare prodotti alimentari di qualità”.

Artigiano in fiera live temporary shop seguirà gli orari d’apertura del Mercato comunale coperto di piazza Wagner: ogni lunedì, dalle 8:00 alle 13:30, dal martedì al sabato, dalle 8:00 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 19:30

Progetti correlati

Distretti Urbani del Commercio

Le iniziative del Comune di Milano per la conservazione e la crescita del tessuto economico e commerciale cittadino.

Mercato Animato

Un palinsesto per far tornare nove mercati coperti veri luoghi di cultura, aggregazione e socialità per i quartieri della città.

Notizie collegate

Crowdfunding Civico. Già raccolti 60mila euro

Crowdfunding Civico. Già raccolti 60mila euro

Tre proposte hanno già raggiunto l’obiettivo grazie alle donazioni di oltre 900 milanesi.

24/11/2020

M4, 440mila euro per imprese coinvolte da cantieri

M4, 440mila euro per imprese coinvolte da cantieri

440.000 euro per supportare le attività che con la loro presenza costituiscono un presidio importante per le vie coinvolte

21/11/2020