Attrezzati per il futuro

Mercoledì 14 Giugno 2023

Nell’ambito del progetto MiG Work, dal 2 ottobre 2023 al 30 novembre 2024 il Comune di Milano, in collaborazione con “Comin"  Cooperativa Sociale di Solidarietà, organizza “Attrezzati per il futuro”.
Iniziativa inserita nell'ambito delle attività racchiuse nella cornice dell'economia circolare centrata sul supporto all'autoriparazione di oggetti portati dai cittadini. Il percorso si svolge a fianco di tutor volontari..
Gli incontri individuali si svolgono in presenza In presenza a Milano, Community hub Mosso - via Mosso 3

Per partecipare iscriviti alla piattaforma Giovani Milano del Comune di Milano

OBIETTIVI

• acquisizione di competenze di base (relazionali, manuali, motivazionali)

TEMPISTICHE E DURATA

• indicativamente 8 incontri di 2 ore a cadenza settimanale nell'arco di due mesi

MODALITÀ DI SOMMINISTRAZIONE DEI SERVIZI

• La modalità di erogazione sarà in presenza, secondo le modalità che verranno comunicate all’utente a seguito dell’iscrizione.

TIPOLOGIA DI PERCORSO OFFERTO

• laboratorio esperienziale

BENEFICIARI

• Adolescenti che necessitano apprendimento di soft skills e possono trarre beneficio da esperienza di partecipazione con volontari

PARTNER

COMIN, S.C.S. di solidarietà, realizza interventi educativi a favore di bambini e famiglie in difficoltà attraverso l'accoglienza in comunità, l'assistenza domiciliare, la promozione dell'affido familiare, del benessere e della coesione sociale.

Festival Universitario II edizione-10 e 11 maggio

Oltre 100 ospiti in incontri dedicati a formazione, tecnologia e sostenibilità, per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro

24/04/2024

Cosa succede in città? / aprile 2024