Open Day Corsi di Formazione per il lavoro

Domenica 29 Agosto 2021

Giovedì  9 settembre  dalle ore 10.00 alle ore 17.30 si terrà l’atteso Open Day di tutti i Centri di formazione del Comune di Milano, una giornata aperta per scoprire la formazione in città, che consta centinaia di corsi dalla grafica alla progettazione del verde, passando per la ristorazione e la creatività dei corsi di restauro, liuteria, moda e sartoria sino allo studio delle lingue straniere utili per trasformare le tue passioni in occasioni di formazione e crescita professionale. 

Incontrerai anche SUPER Scuola  Superiore d'Arti Applicate del castello Sforzesco che si rivolge agli amanti dell'arte applicata che vogliono imparare il mestiere per passione o per professionismo.

METTI A FUOCO IL TUO FUTURO e scegli i corsi  studiati sia per adeguare le competenze di persone giàOpen Day inserite nel mercato del lavoro  sia per chi il lavoro lo sta cercando o l’ha perso, sia per chi ha una propria passione da coltivare. 
Ti parleremo di Arti grafiche e comunicazione, di costruzione di strumenti musicali , di sartoria e fashion design, di ottica, informatica e design della comunicazione, di lingue straniere e delle proposte formative mirate all’inserimento lavorativo di persone in condizione di fragilità e svantaggio.

Potrai incontrare i docenti di tutte le sedi, conoscere l'offerta formativa, fare domande, chiedere consigli curiosare tra i banchetti con materiale informativo.

Nella mattinata l'Assessora Cristina Tajani porterà i suoi saluti.

Segnati in agenda l’appuntamento, ti aspettiamo giovedì 9 settembre dalle 10.00 alle 17.30  a Milano LUISS Hub - Via Massimo D'Azeglio, 3 per scoprire tutta l’offerta formativa a disposizione del tuo futuro. 

L' accesso alla struttura sarà regolamentato secondo la normativa vigente in materia di contenimento dell'epidemia da COVID-19, si accede all'evento solo in possesso di Green pass. ed è necessario registrare la propria presenza. I posti sono limitati!

Formazione in Comune, la Formazione che ti conviene!
 

Progetti correlati

Le Sedi Formative

Trova i centri formazione della tua zona che offrono corsi e scegli il migliore per te!

I corsi di formazione per l’anno 2020/21

I corsi proposti dal Comune rappresentano la giusta opportunità per trovare il proprio ruolo nel complesso mondo del lavoro

I corsi di formazione per l’anno 2021/22

Il Comune di Milano ha una tradizione unica tra i comuni italiani nell’ambito della formazione professionale e dell’educazione

Notizie collegate

Inaugurazione dello "Smart factory lab"

Inaugurazione dello "Smart factory lab"

Il nuovo laboratorio tecnologico di CIMA Campus ITS MIND academy è dedicato alla formazione degli Istituti tecnologici superiori.

18/03/2024

MigWork presenta: “Raccontare i giovani”, 11gen24

MigWork presenta: “Raccontare i giovani”, 11gen24

Secondo evento culturale promosso da COMIN nell’ambito del progetto MIG WORK – Percorsi inaspettati per adulti del Futuro

09/01/2024