665 milioni per la sicurezza delle scuole

Lunedì 15 Febbraio 2016

E’ stato registrato dalla Corte dei Conti il Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri che contiene il Progetto di iniziative immobiliari a elevata utilità sociale.

In virtù di questo progetto, gestito congiuntamente da Presidenza del Consiglio dei Ministri e INAIL, verranno investiti oltre 665 milioni per la messa in sicurezza delle scuole e la costruzione di nuovi istituti.

INAIL acquisterà gli immobili oggetto di intervento e si farà carico dei costi dell’operazione, richiedendo alle Amministrazioni di corrispondere un canone a un tasso di interesse pari al 3% del costo complessivo dell’opera.

Le operazioni di edilizia scolastica saranno 105 e riguarderanno 83 amministrazioni tra comuni, province e la Città metropolitana di Roma.

Gli interventi saranno realizzati secondo la più moderna normativa per la sicurezza e riguarderanno il completamento di nuovi edifici i cui lavori siano già in corso, ma anche progetti immediatamente cantierabili di nuove costruzioni o la messa a norma di edifici esistenti.

C.C.P.

Il Centro per la Cultura e la Prevenzione nei luoghi di vita e di lavoro del Comune di Milano

Cosa succede in città? / marzo 2024

22/03/2024