CIIP: Coronavirus e sicurezza sul lavoro

Giovedì 26 Marzo 2020

La Consulta Interassociativa per la Prevenzione (CIIP), partner del Centro per la Cultura della Prevenzione, ha pubblicato sul proprio sito un interessante articolo del Professore Paolo Pascucci, da tempo collaboratore di CIIP, dal titolo “Coronavirus e sicurezza sul lavoro, tra “raccomandazioni” e protocolli. Verso una nuova dimensione del sistema di prevenzione aziendale?”.

L’articolo, appena pubblicato sulla rivista di Olympus, affronta, sotto il profilo giuridico, diversi problemi relativi all’applicazione delle norme di carattere generale sulla prevenzione e protezione da Covid-19 e normativa specifica sulla sicurezza del lavoro, fornendo strumenti operativi a chi opera per la sicurezza del lavoro sia nelle aziende che nei Servizi di prevenzione delle ASL. 

L’articolo può essere visualizzato sul dal sito della Consulta Interassociativa Italiana per la Prevenzione (CIIP), partner del CCP.
 

Progetti correlati

C.C.P.

Il Centro per la Cultura e la Prevenzione nei luoghi di vita e di lavoro del Comune di Milano

Notizie collegate

Cosa succede in città? / marzo 2024

Cosa succede in città? / marzo 2024

TeenCity Baggio, Salomone e Zona5. Aggiornamenti, narrazioni e voci dai progetti TeenCity di Milano.

22/03/2024

Inaugurazione dello "Smart factory lab"

Inaugurazione dello "Smart factory lab"

Il nuovo laboratorio tecnologico di CIMA Campus ITS MIND academy è dedicato alla formazione degli Istituti tecnologici superiori.

18/03/2024