Corso Addetto alla vendita nel settore ottico

Venerdì 13 Settembre 2019

Sono ancora aperte le iscrizioni al corso di Addetto alla vendita del settore ottico presso il centro di formazione di via Alex Visconti. La formazione ha durata annuale, da settembre a giugno, per una frequenza di 3 volte la settimana, in orario diurno.

Il corso, che inizierà a fine settembre, sviluppa le competenze necessarie a svolgere le principali attività connesse alla vendita in un centro ottico: accoglienza, informazione tecnico-commerciale e assistenza al cliente, orientandone con professionalità le scelte nell’ambito di prodotti specifici.

Le materie di studio comprendono optometria; basi di anatomia, fisiologia e igiene oculare; strumenti ottici; lenti oftalmiche; contattologia; pratica commerciale; software di settore; marketing, comunicazione e relazione con il cliente; vetrinistica.

Al termine è prevista la possibilità di attivare tirocini con indennità economica a beneficio del tirocinante; un importante sviluppo professionale è rappresentato dal fatto che, raggiunti due anni di esperienza lavorativa nel settore ottico, con il possesso di un diploma di scuola superiore, è possibile sostenere l’esame di abilitazione per l’esercizio della professione di ottico.

Per prenotarsi, compilare e inviare il modulo allegato a: Plo.visconti@comune.milano.it

Per informazioni ed iscrizioni, contattare la segreteria del centro di formazione Visconti ai seguenti recapiti

I corsi di formazione

I corsi proposti dal Comune rappresentano la giusta opportunità per trovare il proprio ruolo nel complesso mondo del lavoro

Il nuovo bando della Scuola dei Quartieri

Puoi candidare la tua idea al bando fino alle ore 12.00 di Giovedì 9 aprile 2020

17/01/2020

Corso intensivo in digital communication design

E’ in partenza da febbraio 2020 un corso diurno intensivo di specializzazione in Digital Communication Design.

10/01/2020