Parte il 19 il corso di Green Visual Merchandising

Lunedì 12 Aprile 2021

La Civica  Scuola  Arte&Messaggio del Comune di Milano propone un nuovo corso che unisce due dei suoi segmenti formativi storici: del Comune di Milano propone un nuovo corso che unisce due dei suoi segmenti formativi storici: il corso di Progettazione Giardini e Paesaggio e quello di Vetrinistica /Visual Merchandising.

Il corso di Green Visual Merchandising, nella consueta formula del laboratorio incentrato sul saper fare, ha come obiettivo l’acquisizione delle competenze necessarie alla progettazione di layout espositivi naturalistici: dehor, pareti verdi, aiuole adottate, tetti verdi, retail, interiorscape e verde per l’attività produttiva.

L’impiego di elementi naturali ha un impatto positivo sia sul piano estetico sia dal punto di vista psicologico: questi due fattori sono determinanti per il benessere, tanto più considerando i vincoli imposti dal contesto attuale.

La nuova figura professionale del Green Visual Merchandiser contribuisce a definire l’immagine di un’azienda attenta all’ambiente e alle persone, attraverso la realizzazione di progetti in grado di ispirare i clienti e l’elaborazione di spazi vivi nelle città e all’interno degli edifici. 

Viste le richieste di partecipazione al corso provenienti da molte parti d’Italia, la partenza del corso è fissata per il 19 aprile e lo stesso per alcune parti verrà erogato in modalità mista.

Ciò significa che alcune attività saranno erogate completamente a distanza, altre in modalità presenza / distanza altre completamente in presenza. Per le attività laboratoriali sarà possibile l’attività a distanza (dedicato uno spazio temporale apposito) ed in presenza e così pure per il corso di disegno tridimensionale che potrà essere appreso anche soltanto in modalità a distanza asincrona.

La proposta è stata pensata in sintonia con AIAPP – sezione Lombardia, l’Associazione VerDiSegni e il Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati

Le lezioni si svolgeranno il lunedì, il martedì e il giovedì dalle 19.00 alle 22.00 e saranno tenute da professionisti del settore; considerata la tipologia del corso, si auspica di poter realizzare le attività tecnico-pratiche in presenza. La frequenza alle lezioni è obbligatoria.

Al termine del corso è previsto un certificato di competenza del Comune di Milano. 

Per accedere al corso è necessario avere un diploma di scuola media superiore o un adeguato curriculum professionale.  

Avvio corso: aprile 2021

Durata: 100 ore

Orario: dalle ore 19.00 alle ore 22.00 (3 lezioni a settimana: lunedì, martedì e giovedì)

Insegnanti professionisti del settore

Costo: € 187,00

Modalità di iscrizione: la domanda di ammissione, corredata dal curriculum vitae e da una lettera motivazionale, va inviata a segreteria@artemessaggio.it

Sede: Arte&Messaggio, via Giuseppe Giusti 42 - Milano 20154 - Tel. 02 88440314/5 email segreteria@artemessaggio.it
 

Progetti correlati

I corsi di formazione per l’anno 2020/21

I corsi proposti dal Comune rappresentano la giusta opportunità per trovare il proprio ruolo nel complesso mondo del lavoro

Le Sedi Formative

Trova i centri formazione della tua zona che offrono corsi e scegli il migliore per te!

Notizie collegate

Diventare Liutaio: aprono le preiscrizioni

Diventare Liutaio: aprono le preiscrizioni

Aperte le preiscrizioni ai corsi della Civica scuola di Liuteria di Milano

29/04/2021

20  aprile: Open Day Informatica e Terziario

20 aprile: Open Day Informatica e Terziario

Sulla piattaforma Teams saranno presentati i corsi in partenza nell’ambito della Information Technology e del Terziario Avanzato

14/04/2021