Dress for Success e Comune di Milano per le donne

Venerdì 21 Maggio 2021

Firmato il protocollo tra l’Organizzazione di volontariato e il Comune di Milano per aiutare ogni donna a trovare un’ occupazione

Dress for Success è un’organizazzione no profit che offre alle donne in difficoltà gli strumenti per gestire con successo la ricerca di una occupazione. Dalla scrittura del CV, fino al colloquio, look per il grande giorno incluso.
Presente in oltre 150 città e 30 paesi da oltre 25 anni, Dress For Success ad oggi ha affiancato più di un milione di donne nel percorso verso la realizzazione professionale.
L’Organizzazione di Volontariato Dress for Success Milan nasce nel 2018 su iniziativa di Odile Robotti, presidente dell’associazione. 

Il nostro team
Il nostro è un team di professionisti qualificati e competenti, specialisti del settore risorse umane, coach, personal stylist.  Uomini e donne competenti e generosi che con la loro professionalità e il loro impegno supportano le attivitá dell’organizzazione.

A chi ci rivolgiamo 
Dress For Success nasce per aiutare ogni donna a trovare un’occupazione:
donne al primo impiego, donne rimaste senza lavoro che vogliono reinserirsi, donne che hanno bisogno di una ricarica di autostima o di energia. Donne che, in difficoltà per ragioni economiche, sociali o personali faticano mettersi in gioco. 

La nostra missione
Aiutare ogni donna a trovare il suo spazio nel mondo del lavoro, a superare le difficoltà e a valorizzare al meglio il suo potenziale, il suo talento e le sue capacità, accompagnandola in tutte le fasi che precedono il colloquio

Cosa offriamo, in concreto
Il nostro percorso di accompagnamento  prevede le seguenti fasi:

  • Incontro conoscitivo
  • Riscrittura del cv in base alle attitudini e alle aspirazioni
  • Preparazione ai colloqui, interviste mock up
  • Donazione di un abito professionale per colloqui di lavoro

Offriamo, inoltre, work shop aperti per altre associazioni e le loro beneficiarie, con l’obiettivo di trasmettere conoscenze utili al miglioramento professionale e personale (es. public speaking, diritto del lavoro, informatica di base, finanza domestica, ecc.).

Ed infine: la community. Crediamo nell’importanza della condivisione di esperienze e del supporto reciproco. Per questo proponiamo alla community di beneficiarie che hanno partecipato al nostro percorso, appuntamenti di gruppo durante i quali dedicarsi alla ricerca operativa del lavoro, in mutuo affiancamento e con il supporto di volontarie esperte del mondo della ricerca del

Notizie collegate

Aperta la prima sede decentrata dei CPI

Aperta la prima sede decentrata dei CPI

In via Paravia 26 un nuovo hub di servizi al lavoro e uno spazio di progettualità condivisa sul quartiere

31/01/2024

MigWork presenta: “Raccontare i giovani”, 11gen24

MigWork presenta: “Raccontare i giovani”, 11gen24

Secondo evento culturale promosso da COMIN nell’ambito del progetto MIG WORK – Percorsi inaspettati per adulti del Futuro

09/01/2024