28 novembre 2023, evento finale del progetto MIRE

Mercoledì 15 Novembre 2023

Martedì 28 novembre 2023 dalle 9.30 alle 15.30 presso Luiss Hub Milano - Sala Vetri, Via D’Azeglio, 3 si terrà l’incontro “I vantaggi del welfare in rete: una scelta strategica di impatto”. 

L’evento sarà l’occasione per guardare ad una prospettiva futura, andando a rileggere in modo innovativo le azioni che hanno composto il percorso congiunto dei partner del progetto MIRE. Si affronteranno i temi dello smart working, del benessere dei lavoratori, del ruolo delle PMI nel territorio e del welfare aziendale territoriale.

Durante la mattina avranno luogo un confronto tra diverse esperienze, un racconto delle attività svolte per definire un framework di azione del progetto e l’intervento di Percorsi di secondo welfare  sui primi risultati della ricerca sul modello MIRE.  

Nel pomeriggio si terrà un “Laboratorio di idee”,  tavoli di lavoro in cui l'Alleanza - assieme a tutte le organizzazioni che vorranno partecipare - avrà l’opportunità di riflettere sul trasferimento in altri territori delle opportunità sperimentate, sulla replicabilità del modello e sui possibili scenari futuri in vista del nuovo Piano.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione compilando questo Form 

Il progetto è un’iniziativa finanziata da Regione Lombardia a supporto degli interventi di conciliazione vita-lavoro, PTC 2020/2023 - con il Comune di Milano capofila di un’Alleanza pubblico-privata

Progetti correlati

MIRE Milano in rete dal welfare al tempo ritrovato

Iniziativa finanziata da Regione Lombardia a supporto degli interventi di conciliazione vita - lavoro

Notizie collegate

"Workers' Memorial Day", il convegno

"Workers' Memorial Day", il convegno

Lunedì 29 aprile, alle ore 10 a Palazzo Isimbardi (via Vivaio, 1), un convegno per riflettere sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

27/04/2024

Festival Universitario II edizione-10 e 11 maggio

Festival Universitario II edizione-10 e 11 maggio

Oltre 100 ospiti in incontri dedicati a formazione, tecnologia e sostenibilità, per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro

24/04/2024