28 novembre 2023, evento finale del progetto MIRE

Mercoledì 15 Novembre 2023

Martedì 28 novembre 2023 dalle 9.30 alle 15.30 presso Luiss Hub Milano - Sala Vetri, Via D’Azeglio, 3 si terrà l’incontro “I vantaggi del welfare in rete: una scelta strategica di impatto”. 

L’evento sarà l’occasione per guardare ad una prospettiva futura, andando a rileggere in modo innovativo le azioni che hanno composto il percorso congiunto dei partner del progetto MIRE. Si affronteranno i temi dello smart working, del benessere dei lavoratori, del ruolo delle PMI nel territorio e del welfare aziendale territoriale.

Durante la mattina avranno luogo un confronto tra diverse esperienze, un racconto delle attività svolte per definire un framework di azione del progetto e l’intervento di Percorsi di secondo welfare  sui primi risultati della ricerca sul modello MIRE.  

Nel pomeriggio si terrà un “Laboratorio di idee”,  tavoli di lavoro in cui l'Alleanza - assieme a tutte le organizzazioni che vorranno partecipare - avrà l’opportunità di riflettere sul trasferimento in altri territori delle opportunità sperimentate, sulla replicabilità del modello e sui possibili scenari futuri in vista del nuovo Piano.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione compilando questo Form 

Il progetto è un’iniziativa finanziata da Regione Lombardia a supporto degli interventi di conciliazione vita-lavoro, PTC 2020/2023 - con il Comune di Milano capofila di un’Alleanza pubblico-privata

Progetti correlati

MIRE Milano in rete dal welfare al tempo ritrovato

Iniziativa finanziata da Regione Lombardia a supporto degli interventi di conciliazione vita - lavoro

Notizie collegate

Partecipa a Milano Circolare 2024

Partecipa a Milano Circolare 2024

"Milano Circolare 2024" è l'evento del Comune di Milano dedicato alla moda e al design circolari in città

20/02/2024

Sabato 17 si chiude il "Forum Economia Urbana"

Sabato 17 si chiude il "Forum Economia Urbana"

Al Forum Economia Urbana la presentazione del “Programma triennale per l’economia di prossimità” dell’Amministrazione comunale.

16/02/2024