Fashion Lab 2019-20: dai spazio alla tua cretività

Mercoledì 18 Settembre 2019

Un corso per imparare a realizzare accessori e componenti moda dando spazio alla propria creatività

Presso il Centro di Formazione A. Visconti sono ancora aperte le iscrizioni al Fashion lab, corso appositamente pensato per sviluppare competenze progettuali e realizzative di capi di abbigliamento, componenti e accessori moda anche con l’utilizzo di tecnologie 4.0 (laser cut e stampante 3D).

Al corso, giunto quest’anno alla terza edizione, si accede anche senza specifiche esperienze nel settore, preferibilmente con il possesso di diploma di scuola superiore; la formazione si svolge in orario diurno, 4 giorni alla settimana dal martedì al venerdì per un totale di 400 ore.

Le lezioni affronteranno argomenti sia tecnico-pratico sia teorici per consentire una adeguata acquisizione delle competenze utili a misurarsi con la realizzazione di un prototipo:

• laboratorio confezione base
  • materiali tessili e colore,
  • disegno e figurino
  • marketing e comunicazione
  • disegno vettoriale
  • laboratorio prototipia
  • strumenti per l’autoimprenditorialità

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 30 settembre 2019

Per preiscriversi senza impegno, scaricare il modulo allegato e inviarlo compilato barrando“fashion lab” a plo.visconti@comune.milano.it

per informazioni e iscrizioni
segreteria Visconti: