Fashion Lab 2019-20: dai spazio alla tua cretività

Mercoledì 18 Settembre 2019

Un corso per imparare a realizzare accessori e componenti moda dando spazio alla propria creatività

Presso il Centro di Formazione A. Visconti sono ancora aperte le iscrizioni al Fashion lab, corso appositamente pensato per sviluppare competenze progettuali e realizzative di capi di abbigliamento, componenti e accessori moda anche con l’utilizzo di tecnologie 4.0 (laser cut e stampante 3D).

Al corso, giunto quest’anno alla terza edizione, si accede anche senza specifiche esperienze nel settore, preferibilmente con il possesso di diploma di scuola superiore; la formazione si svolge in orario diurno, 4 giorni alla settimana dal martedì al venerdì per un totale di 400 ore.

Le lezioni affronteranno argomenti sia tecnico-pratico sia teorici per consentire una adeguata acquisizione delle competenze utili a misurarsi con la realizzazione di un prototipo:

• laboratorio confezione base
  • materiali tessili e colore,
  • disegno e figurino
  • marketing e comunicazione
  • disegno vettoriale
  • laboratorio prototipia
  • strumenti per l’autoimprenditorialità

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 30 settembre 2019

Per preiscriversi senza impegno, scaricare il modulo allegato e inviarlo compilato barrando“fashion lab” a plo.visconti@comune.milano.it

per informazioni e iscrizioni
segreteria Visconti:
email : plo.visconti@comune.milano.it
Tel:      02 88453442

I corsi di formazione

I corsi proposti dal Comune rappresentano la giusta opportunità per trovare il proprio ruolo nel complesso mondo del lavoro

Avviso contributi Distretti Urbani del Commercio

Pubblicato l'Avviso pubblico per la assegnazione di contributi per la realizzazione di progetti a favore dello sviluppo dei D.U.C.

29/10/2019

Corso Addetto alla vendita nel settore ottico

La formazione ha durata annuale, da settembre a giugno, per una frequenza di 3 volte la settimana, in orario diurno.

13/09/2019