Giovani, nasce il programma "100 idee"
Scopri 100 Idee - Se non c’è, lo facciamo
Cos'è?
Un programma per la realizzazione di 100 IDEE di giovani fra i 14 e i 18 anni che mette a disposizione accompagnamento, formazione, contributi economici e spazi. Finanziato e sostenuto da Comune di Milano e Con i Bambini con il coordinamento di ICEI Istituto Cooperazione Economica Internazionale
Obiettivo
Obiettivo è la creazione di un dispositivo inclusivo che permetta a gruppi di giovani di età compresa tra 14 e 18 anni attivi a Milano – con particolare attenzione ai contesti caratterizzati da povertà educativa – di proporre e realizzare una loro idea.
Le tre Call
Il programma prevede un avviso pubblico e una call per mappare i mentor e gli spazi, una call idee per raccogliere le proposte dei gruppi di giovani; il matching tra mentor e gruppi; un percorso di accompagnamento e un contributo economico, per offrire un supporto concreto ai gruppi nella realizzazione delle loro idee.
Nello specifico, la call idee raccoglie le proposte di gruppi di giovani di Milano per aiutarli a farle diventare realtà. L’obiettivo è valorizzare la capacità progettuale e creativa per promuovere la partecipazione degli adolescenti. Le idee selezionate beneficeranno di un percorso di accompagnamento e di un supporto economico, utili per la loro realizzazione.
Scarica il Regolamento e candidati entro il 23 giugno 2024
Scopri di più su www.100idee.org
Link utili
Notizie collegate
Cosa succede in città? /novembre 2024
MigWork presenta "Di me, di noi e quant‘altro"