Milano Circolare, la Call

Martedì 29 Novembre 2022

Il Comune di Milano, nell’ambito del Piano Aria Clima e di Manifattura Milano, ha lanciato una call per partecipare a Milano Circolare – la città che Riduce, Recupera, Ricicla: un evento di due giorni (10-11 febbraio 2023) presso Base Milano dedicato a chi si occupa di economia circolare in città, con particolare riferimento ai settori della moda e del design.

Milano Circolare è gratuito e aperto a tutti, rispondendo alla call sarà possibile partecipare secondo tre modalità arricchendo così il palinsesto dell’evento:

1. Presentare la propria attività in una delle sessioni dell’evento
  2. Esporre prodotti o tecnologie
  3. Organizzare laboratori, workshop, dimostrazioni, ecc. .

L’obiettivo è incontrare e mettere in rete tutte le realtà che a Milano operano secondo i 3 principi dell’Economia Circolare: riduci, recupera e ricicla.

L’evento sarà anche l’occasione di presentare l’avvio del percorso per elaborare il Piano d’Azione sull’Economia Circolare del Comune di Milano, il cui obiettivo è trasformare l’immenso giacimento di scarti e rifiuti urbani in una risorsa per ridurre il consumo di materie prime ed energia, e creare nuove opportunità di lavoro e impresa.

RISPONDI ALLA CALL (link disattivato)

Per scoprire tutte le caratteristiche dell’evento e le modalità di partecipazione è prevista una presentazione il 14 dicembre 2022 alle ore 18:00.
Per partecipare alla presentazione clicca QUI! (link disattivato)

Tutte le info su www.milanocircolare.it

Milano Circolare

Un evento del Comune di Milano dedicato alla moda e al design circolari in città che si svolgerà a BASE il 10 e 11 febbraio

Partecipa a Milano Circolare 2024

"Milano Circolare 2024" è l'evento del Comune di Milano dedicato alla moda e al design circolari in città

20/02/2024

Femminicidio e cultura: a che punto siamo?

Ne parliamo lunedì 18 dicembre 2023 alle 18.00 in diretta su Zoom nell'ambito del progetto del Comune "TeenCity"

14/12/2023