Nuovo sito FareImpresa

Lunedì 15 Febbraio 2021

È  on line il nuovo sito "Fareimpresa  Milano" dell'area attività produttive e commercio, una versione  moderna e funzionale, semplice e lineare, che consente la rapida ricerca delle informazioni.

Si tratta di uno strumento che si propone l’obiettivo di garantire trasparenza di informazioni e  di indirizzare cittadini ed imprese verso l’utilizzo di modalità telematiche nel rapporto con il SUAP (Sportello unico per le attività produttive), in linea con le direttive europee e le normative vigenti in materia.

Fare Impresa è ora lo strumento principe grazie al quale cittadini, aspiranti imprenditori, studi professionali di consulenza e agenzie di pratiche amministrative possono verificare le corrette modalità per porre quesiti al SUAP in linea con le direttive europee e le normative vigenti in materia.

Su Fare Impresa si possono ottenere informazioni sulla presentazione delle pratiche (quando le attività sono sottoposte ad autorizzazioni e controlli di competenza degli Uffici del SUAP) e sulle agevolazioni disponibili, si può scaricare la modulistica necessaria e consultare le normative di riferimento.

È invece possibile formulare richieste di informazioni, segnalazioni, suggerimenti e reclami per l’Area Attività Produttive e Commercio, a partire dall’1 luglio 2018 esclusivamente tramite la piattaforma del Comune di Milano.

Attraverso il Portale “Fare Impresa” è quindi possibile :

•    acquisire informazioni su come presentare le pratiche quando le attività d’impresa sono sottoposte ad autorizzazioni e controlli di competenza degli Uffici del SUAP;
•    consultare la normativa aggiornata e FAQ tematiche;
•    prendere visione della modulistica necessaria per le attività di impresa ancora non supportate dalla procedura telematica di presentazione costituita da “Impresainungiorno.gov.it”;
•    reperire indicazioni sulle modalità per porre quesiti agli Uffici del Suap;
•    individuare l’esistenza di strumenti per l'assegnazione di risorse e di agevolazioni per le imprese.

Fare Impresa - Portale informativo Suap Milano

Il Portale “Fare Impresa” è lo strumento online per dialogare con il Suap del Comune di Milano

Milano a 15 minuti, prorogato il bando

Il nuovo termine per la trasmissione delle candidature è stato fissato per le ore 14.00 del 30/09/2022;

05/08/2022

Patto per il Lavoro parte la raccolta dei progetti

Dagli obiettivi ai progetti, il Comune apre un avviso pubblico per raccogliere le iniziative dalla città

27/07/2022