Spazi diffusi del Design

Da aprile 2018 le installazioni di design e arredo, ideate in occasione della Design Week e della Fall Design Week contribuiscono a rendere Milano più bella e attrattiva tutto l’anno.

Il Comune ha infatti pubblicato un avviso pubblico, che non ha una scadenza temporale, per l’istituzione del primo registro degli “Spazi diffusi del Design” e dell’elenco degli operatori privati disposti a donare oggetti e arredi di design destinati ad essere collocati in maniera permanente in città, dalle periferie al centro.

Grazie a questo provvedimento l’amministrazione, risponde a una reale esigenza da parte degli operatori affinché le tante installazioni che caratterizzano la design week non rappresentino più solo un esercizio di stile per designer e architetti ma un’occasione concreta per ridisegnare insieme la città e  l’estetica di molti dei suoi elementi d’arredo urbano: dalle panchine alle piazze ma anche parchi, aree gioco e spazi comuni in genere. 

INFO E CONTATTI

COMUNE DI MILANO
Direzione Economia Urbana e Lavoro
Unità Moda, Design e Creatività
Via Dogana, 4
Email: plo.milanocreativa@comune.milano.it 

Data inizio

Potrebbero interessarti anche

5,5 milioni di contributi per il lavoro

Il Comune di Milano ha stanziato € 5,5 milioni per la creazione e la stabilizzazione di posti di lavoro

Bando ristorazione in Bovisa 2020

175.000 euro destinati a finanziare progetti imprenditoriali da realizzarsi da realizzarsi nell’area periferica della BOVISA

Startup per Milano 2020

AGGIORNAMENTO: PUBBLICATO L'ESITO DELLE SELEZIONI E LA GRADUATORIA DEI PROGETTI AMMESSI AL CONTRIBUTO

Terzo bando La scuola dei Quartieri

La Scuola dei Quartieri, 400mila euro per finanziare le belle idee che migliorano le periferie