Ambrogino d'oro a 11 Maestre e Maestri del lavoro

Lunedì 20 Febbraio 2023

Il Comune di Milano ha conferito oggi l'Ambrogino d'oro a undici cittadini e cittadine milanesi che hanno ricevuto, nel 2022, l'onorificenza della Stella al merito del lavoro con decreto del Presidente della Repubblica.

Alla cerimonia, in Sala Alessi a Palazzo Marino, hanno partecipato l'assessora al Lavoro e Sviluppo economico Alessia Cappello, il Console provinciale di Milano della Federazione Maestri del lavoro Mario Giambone e il Console regionale della Lombardia della Federazione Maestri del lavoro Maurizio Marcovati.

"Sono orgogliosa che il Comune di Milano riservi ogni anno questa attenzione particolare con il riconoscimento dell'Ambrogino d'oro a chi si è distinto nel mondo del lavoro per così tanti anni – ha spiegato l'assessora Cappello –. In un momento come questo, in cui spesso si registrano sentimenti di sfiducia verso il mondo del lavoro, questo riconoscimento aiuta a riscoprire e valorizzare la passione per un mestiere, le capacità e l'impegno. Per chi si occupa di politiche del lavoro, come me, quella di oggi è anche un'occasione in più per mettere sempre più a fuoco i tanti obiettivi che ci siamo dati con il Patto per il lavoro di Milano. Su undici premiati oggi, inoltre, quattro sono donne: un numero che ci dice di continuare a lavorare su progetti come il Mentorship Milano, un'iniziativa di empowerment femminile che mira a ridurre il gender gap".

I Maestri e le Maestre del lavoro che hanno ricevuto oggi l'Ambrogino d'oro sono: Anna Lucia Airaghi, Paolo Brunetti, Donatella Catapano, Fioravante Cavarretta, Lorena Cipolla, Ahmed Laroussi Boukhriss, Fabrizio Marco Lisiero, Gianni Andrea Mario Negri, Marcello Palumbo, Fabrizio Rustioni, Lucia Zullino.

Notizie collegate

Cantieri M4. € 500mila per micro-piccole imprese

Cantieri M4. € 500mila per micro-piccole imprese

Dal 2016 ad oggi erogati quasi 7 milioni di euro a più di 280 aziende che si trovano lungo l'intero tracciato M4

26/11/2023

Politiche giovanili. Sport nel quartiere San Siro

Politiche giovanili. Sport nel quartiere San Siro

L'iniziativa rientra tra le attività del network europeo Re-gen, cui partecipa Milano. In corso la "Study visit" della capofila

26/11/2023