Ambrogino d'oro a 11 Maestre e Maestri del lavoro

Lunedì 20 Febbraio 2023

Il Comune di Milano ha conferito oggi l'Ambrogino d'oro a undici cittadini e cittadine milanesi che hanno ricevuto, nel 2022, l'onorificenza della Stella al merito del lavoro con decreto del Presidente della Repubblica.

Alla cerimonia, in Sala Alessi a Palazzo Marino, hanno partecipato l'assessora al Lavoro e Sviluppo economico Alessia Cappello, il Console provinciale di Milano della Federazione Maestri del lavoro Mario Giambone e il Console regionale della Lombardia della Federazione Maestri del lavoro Maurizio Marcovati.

"Sono orgogliosa che il Comune di Milano riservi ogni anno questa attenzione particolare con il riconoscimento dell'Ambrogino d'oro a chi si è distinto nel mondo del lavoro per così tanti anni – ha spiegato l'assessora Cappello –. In un momento come questo, in cui spesso si registrano sentimenti di sfiducia verso il mondo del lavoro, questo riconoscimento aiuta a riscoprire e valorizzare la passione per un mestiere, le capacità e l'impegno. Per chi si occupa di politiche del lavoro, come me, quella di oggi è anche un'occasione in più per mettere sempre più a fuoco i tanti obiettivi che ci siamo dati con il Patto per il lavoro di Milano. Su undici premiati oggi, inoltre, quattro sono donne: un numero che ci dice di continuare a lavorare su progetti come il Mentorship Milano, un'iniziativa di empowerment femminile che mira a ridurre il gender gap".

I Maestri e le Maestre del lavoro che hanno ricevuto oggi l'Ambrogino d'oro sono: Anna Lucia Airaghi, Paolo Brunetti, Donatella Catapano, Fioravante Cavarretta, Lorena Cipolla, Ahmed Laroussi Boukhriss, Fabrizio Marco Lisiero, Gianni Andrea Mario Negri, Marcello Palumbo, Fabrizio Rustioni, Lucia Zullino.

Cantieri M4. € 500mila per micro-piccole imprese

Dal 2016 ad oggi erogati quasi 7 milioni di euro a più di 280 aziende che si trovano lungo l'intero tracciato M4

26/11/2023

Politiche giovanili. Sport nel quartiere San Siro