Ancora tre giorni per #PIUSIAMOPIUDONIAMO

Venerdì 11 Maggio 2018

Fino a domenica appuntamento con la bilancia solidale a Palazzo Bovara, Mercato Ortofrutticolo, via Mercanti e in Piazza Castello. Ogni pesata corrisponderà alla quantità di cibo donato a chi si trova in difficoltà

Dopo il successo di pubblico fatto registrare dalla giornata di apertura di Milano Food City 2018, prosegue il tour delle bilance solidali per i quartieri della città per sensibilizzare i milanesi alle virtù del cibo e di nuova cultura alimentare attenta a contrastare lo spreco grazie a #PIUSIAMOPIUDONIAMO, l’iniziativa voluta dall’Amministrazione e da tutti i soggetti partner di Milano Food City.

#PIUSIAMOPIUDONIAMO ha preso il via, lo scorso 7 maggio in piazza XXV Aprile, con la presenza del Sindaco Sala e dell’Arcivescovo Mario Delpini che insieme ai volontari di Banco alimentare, Caritas ambrosiana e Pane quotidiano, in rappresentanza delle altre decine di organizzazioni che in città si fanno carico della raccolta e distribuzione di cibo, hanno invitato tutti i milanesi a pesarsi a gruppi, a coppie o  da soli. Ogni pesata corrisponderà alla quantità di cibo donato dalle aziende che aderiscono all’iniziativa. Un gesto simbolico che sottende una riflessione importante: più persone sono coinvolte, più attenzione c’è da parte di tutti verso il cibo, i suoi utilizzi, il suo valore. Più "peso" si dà a tutto questo, più opportunità si possono offrire a chi si trova in difficoltà.

“Invitiamo tutti i milanesi a partecipare alle ultime tappe di questo importante appuntamento con la cultura del cibo e la solidarietà”, commentano Cristina Tajani e Roberta Guaineri, rispettivamente assessore alle Politiche per il lavoro,  Attività produttive e Commercio e al Turismo, Sport e Qualità della vita.

Gli ultimi appuntamenti con #PIUSIAMOPIUDONIAMO sono per oggi, 11 maggio, dalle ore 12 alle ore 14 presso Palazzo Bovara in corso Venezia in concomitanza con le iniziative promosse da Confcommercio. Sabato 12 maggio, dalle ore 9 alle ore 12, presso il  Mercato Ortofrutticolo SoGeMi in via Lombroso dalle 12 alle 17 e per tutto il giorno in via Mercanti con le iniziative Fiera Milano, Fondazione Umberto Veronesi e Camera di Commercio. Mentre domenica 13 maggio, dalle 10 alle 16, ci si potrà pesare in Piazza Castello in concomitanza con gli eventi realizzati da Coldiretti.

L’iniziativa è resa possibile grazie al contributo di Carrefour, Conad, Gruppo VéGé, Coop, Riso Scotti, Amadori, Consorzio Aidepi.

Progetti correlati

Milano Food City

Un nuovo evento per promuovere gusto e corretta alimentazione

Notizie collegate

1,1 milioni per sostenere negozi botteghe  servizi

1,1 milioni per sostenere negozi botteghe servizi

Con Prossima impresa un aiuto imprese commerciali e artigianali, con una vetrina su strada, che operano nelle aree meno centrali

05/08/2020

Comune e Sogemi per il mercato di via Rombon

Comune e Sogemi per il mercato di via Rombon

Tajani: ”Una collaborazione che consentirà di riconsegnare agli abitanti un rinnovato luogo commerciale e sociale”

28/07/2020