Parte il 19 il corso di Green Visual Merchandising

Lunedì 12 Aprile 2021

La Civica  Scuola  Arte&Messaggio del Comune di Milano propone un nuovo corso che unisce due dei suoi segmenti formativi storici: del Comune di Milano propone un nuovo corso che unisce due dei suoi segmenti formativi storici: il corso di Progettazione Giardini e Paesaggio e quello di Vetrinistica /Visual Merchandising.

Il corso di Green Visual Merchandising, nella consueta formula del laboratorio incentrato sul saper fare, ha come obiettivo l’acquisizione delle competenze necessarie alla progettazione di layout espositivi naturalistici: dehor, pareti verdi, aiuole adottate, tetti verdi, retail, interiorscape e verde per l’attività produttiva.

L’impiego di elementi naturali ha un impatto positivo sia sul piano estetico sia dal punto di vista psicologico: questi due fattori sono determinanti per il benessere, tanto più considerando i vincoli imposti dal contesto attuale.

La nuova figura professionale del Green Visual Merchandiser contribuisce a definire l’immagine di un’azienda attenta all’ambiente e alle persone, attraverso la realizzazione di progetti in grado di ispirare i clienti e l’elaborazione di spazi vivi nelle città e all’interno degli edifici. 

Viste le richieste di partecipazione al corso provenienti da molte parti d’Italia, la partenza del corso è fissata per il 19 aprile e lo stesso per alcune parti verrà erogato in modalità mista.

Ciò significa che alcune attività saranno erogate completamente a distanza, altre in modalità presenza / distanza altre completamente in presenza. Per le attività laboratoriali sarà possibile l’attività a distanza (dedicato uno spazio temporale apposito) ed in presenza e così pure per il corso di disegno tridimensionale che potrà essere appreso anche soltanto in modalità a distanza asincrona.

La proposta è stata pensata in sintonia con AIAPP – sezione Lombardia, l’Associazione VerDiSegni e il Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati

Le lezioni si svolgeranno il lunedì, il martedì e il giovedì dalle 19.00 alle 22.00 e saranno tenute da professionisti del settore; considerata la tipologia del corso, si auspica di poter realizzare le attività tecnico-pratiche in presenza. La frequenza alle lezioni è obbligatoria.

Al termine del corso è previsto un certificato di competenza del Comune di Milano. 

Per accedere al corso è necessario avere un diploma di scuola media superiore o un adeguato curriculum professionale.  

Avvio corso: aprile 2021

Durata: 100 ore

Orario: dalle ore 19.00 alle ore 22.00 (3 lezioni a settimana: lunedì, martedì e giovedì)

Insegnanti professionisti del settore

Costo: € 187,00

Modalità di iscrizione: la domanda di ammissione, corredata dal curriculum vitae e da una lettera motivazionale, va inviata a segreteria@artemessaggio.it

Sede: Arte&Messaggio, via Giuseppe Giusti 42 - Milano 20154 - Tel. 02 88440314/5 email segreteria@artemessaggio.it
 

Progetti correlati

I corsi di formazione per l’anno 2020/21

I corsi proposti dal Comune rappresentano la giusta opportunità per trovare il proprio ruolo nel complesso mondo del lavoro

Notizie collegate

Inaugurazione dello "Smart factory lab"

Inaugurazione dello "Smart factory lab"

Il nuovo laboratorio tecnologico di CIMA Campus ITS MIND academy è dedicato alla formazione degli Istituti tecnologici superiori.

18/03/2024

MigWork presenta: “Raccontare i giovani”, 11gen24

MigWork presenta: “Raccontare i giovani”, 11gen24

Secondo evento culturale promosso da COMIN nell’ambito del progetto MIG WORK – Percorsi inaspettati per adulti del Futuro

09/01/2024