"Dire, Fare Educare" evento TeenCity /31gen2024

Venerdì 26 Gennaio 2024

Proseguono gli incontri per adultə promossi da Teen City Zona 5!

Una parte importante del progetto, perché il lavoro con i giovani passa anche, e molto, dal lavoro con noi stesse/i.

Dopo il primo appuntamento con la riflessione sui femminicidi e la violenza di genere, proposta online lo scorso 20 dicembre, si inaugura un percorso in presenza per affrontare insieme il tema degli stereotipi di genere nell'educazione di figle/i e ragazze/I.

L'incontro "Dire, fare, educare" si propone di fornire uno spazio di confronto e alcuni strumenti utili per riconoscere e liberarci un po' dalle strutture di genere, implicite ed esplicite, cui facciamo riferimento nella nostra vita quotidiana, e inevitabilmente nell'educazione də più piccolə

Partecipano all'iniziativa:

• Stefania Vedovato, consigliera;
  • dott.ssa Debora La Pusata, psicologa;
  • dott.ssa Bianca Boldrini, psicologa ed educatrice.

Vi aspettiamo al Centro Milano Donna del Municipio 5, in via Giorgio Savoia 1 dalle 17.30 alle 19!

Per informazioni: teencitystadera@gmail.com

Per conoscere le altre iniziative del Centro Milano Donna segui la pagina su Facebook.

Progetto Teencity, il bando

1,5 milioni di euro le risorse messe in campo con Teencity e i progetti di educativa di prossimità

Partecipa a Milano Circolare 2024

"Milano Circolare 2024" è l'evento del Comune di Milano dedicato alla moda e al design circolari in città

20/02/2024

Sabato 17 si chiude il "Forum Economia Urbana"

Al Forum Economia Urbana la presentazione del “Programma triennale per l’economia di prossimità” dell’Amministrazione comunale.

16/02/2024