Femminicidio e cultura: a che punto siamo?

Giovedì 14 Dicembre 2023

Nell’ambito del progetto “Teen City”, lunedì 18 dicembre 2023 alle 18.00 in diretta su Zoom si terrà l’incontro “Femminicidio e cultura: a che punto siamo?”

L’incontro vuole offrire uno spazio di confronto e dialogo a genitori e a chi si occupa di educazione ragionando insieme sulla violenza di genere, su come affrontarla dal punto di vista educativo e sulle possibilità di prevenzione.

L’evento, che è gratuito, è inserito all'interno del Progetto "Teen City" finanziato dal Comune di Milano e realizzato in collaborazione con il Municipio 5 e con Zero5 Laboratorio di Utopie MetropolitaneALA Milano Onlus, Shareradio.

Ti aspettiamo lunedì 18 dicembre 2023 alle 18.00 alla diretta su Zoom

Parteciperanno:

• Stefania Vedovato - Consigliera Municipio 5
  • Debora La Pusata - psicologa ALA Milano Onlus
  • Rebecca Vertola - volontaria CAV

Il progetto "Teen City" mira a promuovere la partecipazione e il protagonismo dei ragazzi e delle ragazze in qualità di agenti di cambiamento dei contesti in cui vivono. Attraverso interventi su scala cittadina e locale, in tre quartieri della città di Milano, intende sviluppare connessioni tra adolescenti, territorio e comunità locali.

Ti aspettiamo lunedì 18 dicembre 2023 alle 18.00 alla diretta su Zoom

Progetto Teencity, il bando

1,5 milioni di euro le risorse messe in campo con Teencity e i progetti di educativa di prossimità

Cosa succede in città? / aprile 2024