Festival Universitario II edizione-10 e 11 maggio

Mercoledì 24 Aprile 2024

Al via la seconda edizione del Festival Universitario organizzato da University Network, la società under 30 che svolge un ruolo strategico nell'interazione con la Generazione Z.
Nato con l’obiettivo di preparare i giovani all’ingresso nel mondo del lavoro e permettere alle aziende di posizionarsi sul target universitario, l'evento quest’anno si amplia e raddoppia: due intere giornate, venerdì 10 e sabato 11 maggio, al Talent Garden di via Calabiana.

Entrambi i giorni, a partire dalle ore 11, si susseguiranno speech, workshop e incontri interattivi condotti da ospiti d’eccezione e personalità di rilievo del mondo di imprenditoria, formazione, sostenibilità, tecnologia, giornalismo, finanza, sport, moda, social media, intrattenimento.

Gli studenti che parteciperanno al Festival avranno così l’occasione di farsi ispirare da oltre 100 ospiti, aziende ed esperti di fama nazionale e internazionale per scoprire nuove opportunità lavorative e fare networking. Al contempo, l'evento rappresenta un’occasione unica anche per aziende di settori diversi, per connettersi con un pubblico strategico coinvolgendo attivamente le leve di domani.

Festival Universitario II edizione-10 e 11 maggioIl programma del Festival Universitario 2024 è stato illustrato oggi dai co-founder di University Network Leonardo D'Onofrio e Francesco Brocca, insieme alla Responsabile editoriale Emma Lo Conte e a rappresentanti dell'Amministrazione comunale.

"Solo nel 2023, le aziende italiane hanno registrato un gap di oltre 420.000 laureati specializzati ritrovandosi senza le competenze necessarie per svolgere mansioni specifiche. È dunque sempre più necessario creare delle connessioni volte a colmare il divario tra le conoscenze degli studenti e le richieste del mondo del lavoro - ha dichiarato il CEO Leonardo D’Onofrio -. Ecco perché, dopo il successo della prima edizione, siamo entusiasti di riproporre il Festival Universitario, un evento che si è rivelato strategico nell’unire giovani e aziende all’insegna di una più stretta collaborazione”.

Nella sua prima edizione del 2023, il Festival ha contato la presenza di oltre 4mila studenti universitari partecipanti, numeri attesi anche quest’anno. Un’occasione sia per i giovani, che potranno cogliere spunti interessanti per la propria crescita professionale e carriera futura, sia per le aziende, per scovare i talenti di domani.

Il programma del Festival e le informazioni utili per partecipare sono disponibili sul sito dedicato

Notizie collegate

Il 13 giugno Grand Opening Casello

Il 13 giugno Grand Opening Casello

Open Casello sarà la casa di Giovani Milano: opportunità di formazione, orientamento professionale, workshop e laboratori.

17/05/2024

Giovani, nasce il programma "100 idee"

Giovani, nasce il programma "100 idee"

Un programma per la realizzazione di 100 idee di giovani fra i 14 e i 18 anni, che mette a disposizione affiancamento, formazione, contributi economici e spazi.

17/05/2024