I centri di formazione incontrano i cittadini

Giovedì 22 Agosto 2019

Vuoi farti un'idea sulle opportunità formative promosse dal comune di Milano - area lavoro e formazione?

Ti aspettiamo il 10 settembre in viale D'Annunzio 15, a due passi dalla Darsena.

In vista dell'apertura del nuovo anno formativo, troverai a tua disposizione materiale divulgativo, personale esperto pronto a rispondere alle tue domande e potrai conoscere i corsi disponibili.

Se porti con te la tua idea di "Formazione a Milano" e la condividerai con noi, ci aiuterai a pensare una formazione d'eccellenza sempre più a portata di mano e rispondente ai bisogni della città.

Sarà una giornata aperta, la partecipazione è gratuita ed è possibile arrivare in qualsiasi momento.

Nel pomeriggio ci saranno dimostrazioni pratiche di alcune delle nostre attività.

Per gestire meglio i flussi ed evitare di farti attendere in coda, ti consigliamo di registrarti all'evento scegliendo una fascia oraria tra mattina e pomeriggio.

Ore 10.00-18.00
Stand: Personale esperto pronto a rispondere alle domande sui servizi di formazione e lavoro offerti dal Comune di Milano distribuzione di materiale divulgativo

Possibilità di
•    revisionare il proprio CV
•    sostenere un test di conoscenza della lingua inglese

Ore 11.00 - 11.45
Conferenza stampa

•    Cristina Tajani,  Assessora Attività Produttive, Lavoro, Commercio e Risorse Umane del Comune di Milano
•    Roberto Munarin Direttore Area Lavoro e Formazione del Comune di Milano
•    Stefano Mirti Direttore Scuola Superiore D’ Arte Applicata del Castello Sforzesco

Ore 12.00 - 12.30 Fruit Fantasy and Smoothies - A cura dei «Ragazzi di San Giusto»

Ore 14.00 - 17.00 Dimostrazioni pratiche di alcune attività

•    Ideare e sviluppare una campagna pubblicitaria
•    Progettare un giardino
•    Progettare un accessorio di moda
•    Costruire uno strumento musicale a corda

CALL FOR IDEAS
Se porti con te la tua idea di Formazione a Milano e la condividi con noi, ci aiuterai a pensare ad un’offerta formativa di eccellenza sempre più a portata di mano e rispondente ai bisogni della città.

Ti aspettiamo!

I corsi di formazione

I corsi proposti dal Comune rappresentano la giusta opportunità per trovare il proprio ruolo nel complesso mondo del lavoro

Una giornata per scoprire i 700 corsi del Comune