Il 13 giugno Grand Opening Casello

Venerdì 17 Maggio 2024

Il 13 Giugno si inaugura Open Casello, un progetto di rigenerazione urbana che trasforma l’ex casello daziario di Porta Genova a Milano in un’isola, un luogo aperto e vivo, dove ragazzi e ragazze potranno definire regole, organizzare eventi e vivere opportunità per il loro futuro.

Danza, performance musicale, esposizione e discussione radiofonica ma anche musica, proiezioni, teatro, djset e talk: il 13 giugno, dalle 17, non perdere l’inaugurazione di Open Casello in Piazzale Cantore 14.

Open Casello sarà la casa di Giovani Milano: opportunità di formazione, orientamento professionale, workshop e laboratori.

Il Comune di Milano ha collaborato con BASE Milano, Avanzi e Codici per lanciare un progetto che promuova il protagonismo giovanile. Fin dall’inizio: l’identità visiva infatti è stata affidata a un gruppo di studentə del Politecnico di Milano. Ma la sera deciderai tu. A partire da settembre un palinsesto interamente curato da ragazzə che gestiranno completamente la programmazione, creandola su misura per loro verso uno spazio che sia un punto di incontro e crescita per la comunità giovanile.

Notizie collegate

Inaugurato il nuovo hub delle Politiche giovanili

Inaugurato il nuovo hub delle Politiche giovanili

Inaugurato oggi Open Casello, il nuovo hub delle Politiche giovanili sarà aperto anche la sera e nel fine settimana

13/06/2024

Giovedì 13 giugno inaugura Open Casello

Giovedì 13 giugno inaugura Open Casello

Musica laboratori e incontri per l'apertura di Open Casello, la nuova casa delle Politiche Giovanili in piazzale Cantore

10/06/2024