Lancio dell’app SharingMi

Giovedì 14 Febbraio 2019

Festeggiamo il lancio dell’app #SharingMi che premia i cittadini eco-sostenibili nella città di Milano con un aperitivo di inaugurazione!

Nel corso della serata, il Consorzio Poliedra - Politecnico di Milano, il Comune di Milano, e greenApes - la piattaforma digitale che ha a cuore il pianeta - presenteranno ufficialmente SharingMi alla comunità milanese, vero protagonista di questa iniziativa! La festa sarà un’occasione per conoscersi, provare la app, condividere idee e suggerimenti per una Milano più sostenibile…e scoprire come guadagnare premi nel farlo!

L'ingresso è gratuito ma a prenotazione obbligatoria fino a esaurimento disponibilità.
Ti aspettiamo! 


.......................................................

SharingMi è una nuova iniziativa che promuove soluzioni per stili di vita più sostenibili, coinvolgendo i cittadini e le organizzazioni locali e premiando la community per le azioni positive che contribuiscono a migliorare la nostra città.

SharingMi è un’iniziativa sviluppata nell’ambito del progetto europeo #SharingCities, che coinvolge più di 30 istituzioni, centri di ricerca e organizzazioni profit e non profit in tutta Europa. L’obiettivo è creare dei distretti smart a Londra, Lisbona e Milano in ambito energia, mobilità e coinvolgimento dei cittadini.
 

Progetti correlati

Smart Cities Lighthouse: Sharing Cities

Un progetto europeo per trasformare la zona di Porta Romana / Vettabbia in un distretto smart

Linee Guida Milano Sharing City

Un documento che riassume obiettivi e azioni del Comune di Milano in materia di sharing economy e economia collaborativa.

Notizie collegate

Partecipa a Milano Circolare 2024

Partecipa a Milano Circolare 2024

"Milano Circolare 2024" è l'evento del Comune di Milano dedicato alla moda e al design circolari in città

20/02/2024

Sabato 17 si chiude il "Forum Economia Urbana"

Sabato 17 si chiude il "Forum Economia Urbana"

Al Forum Economia Urbana la presentazione del “Programma triennale per l’economia di prossimità” dell’Amministrazione comunale.

16/02/2024