Milano a 15 minuti, prorogato il bando
Mi15 è il nuovo bando del Comune di Milano che sostiene gli investimenti a impatto sociale delle imprese, sia profit che non profit, con contributi a fondo perduto fino a 80.000 euro. L'obiettivo è attivare o potenziare spazi e servizi nei quartieri per realizzare la "città a 15 minuti".
La Città a 15 minuti è quella in cui ogni cittadino ha la possibilità di avere ciò di cui ha bisogno a breve distanza da casa, una città attenta alla qualità della vita urbana, che avvicina i servizi, ne semplifica l’accesso, riduce le disuguaglianze e migliora la coesione sociale, dando valore ad una nuova dimensione sostenibile di vicinato.
Attraverso l’Avviso Mi15 – "Spazi e Servizi per Milano a 15 minuti", il Comune di Milano invita le Micro, Piccole e Medie Imprese a presentare progetti di investimento in grado di generare un impatto sociale positivo nei quartieri della città.
Le proposte progettuali dovranno avere ad oggetto la creazione o il potenziamento di spazi, servizi, attività a impatto sociale, al momento assenti o insufficienti nel quartiere dove si agisce (uno o più Nuclei di Identità Locale – NIL), ed essere in grado di migliorare la qualità della vita dei cittadini.
PROROGA
Il nuovo termine per la trasmissione delle candidature è stato fissato per le ore 14.00 del 30/09/2022
Informazioni possono essere richieste a:
Unità Sviluppo Economico dei Quartieri - Direzione di Progetto Economia Urbana, Moda e Design
Mail: progettazione.economica@comune.milano.it
Telefono: 02 884 56040 (lunedì - venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30)
Link utili
Progetti correlati
Notizie collegate
‘Politica per la parità di genere’
Cosa succede in città? /novembre 2024